In occasione del ritorno di Wrestlemania menshealth.it ha intervistato il campione WWE Dean Ambrose, un lottatore spettacolare con lo spirito del vero combattente.

L'intervista

Questa è una immagine

MH: Come ti prepari per un grande match come quello di Wrestlemania?
Ho lavorato molto per ottenere il titolo di Intercontinental Champion a Smackdown e quindi prima di tutto spero di mantenerlo. Ogni giorno lavoro duramente per prendermi cura del mio corpo e per affrontare anche le situazioni più pericolose sul ring. Sono un atleta della "Vecchia scuola", quindi l'allenamento è molto importante. Parte fondamentale dell'allenamento sono la ricerca dell'equilibrio, faccio yoga e meditazione, e il miglioramento della resistenza, perché a farsi male sul ring non ci vuole nulla.

MH: Per arrivare a questo livello in WWE hai dovuto affrontare tante sfide. La tua arma segreta?
Sono in WWE da alcuni anni e prima ancora sono stato in FWC (Florida Championship Wrestling). Per questo ho molti assi nella manica da giocarmi sul ring. Rispetto ai wrestler della Nuova Generazione ho molta più conoscenza, più punti di forza rispetto a loro da poter sfruttare sul ring. Un esempio? La maggiore resistenza fisica.

MH: Chi è stato l’avversario più tosto che hai affrontato finora?
Ho affrontato diversi tipi di avversari, in diversi tipi di match. Ma credo che Brock Lesnar sia stato il più duro di tutti. Lui è molto fisico, aggressivo. Il suo match a Wrestlemania 33 con Goldberg ad Orlando sarà fantastico. Non esiste uno scontro più duro.

MH: E se dovessi pensare al match dei tuoi sogni, quale sarebbe?
È una bella domanda. Direi Bret Hart: con lui sarebbe stato davvero un grande match, molto tecnico e grintoso, spettacolare.

MH: Pronostici sul match di Orlando del 2 aprile?
Chi vuole il mio titolo, dovrà guadagnarselo e dimostrare di che pasta è fatto e far vedere quello che vale. Non so cosa succederà a Wrestlemania, non si sa mai cosa accadrà, ma so che sarà una gran bella serata. Per noi è il giorno dell'anno e non vediamo l’ora di entrare su quel ring davanti a tutte quelle persone.

Non perderti l'occasione di vedere Dean Ambrose in azione sul ring e non perderti l'appuntamento con WrestleMania in diretta da Orlando il prossimo 2 aprile. La diretta potrai seguirla nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 aprile 2017 a partire dall’una di notte su WWE Network e su Sky Primafila.

In foto: Dean Ambrose vs AJ Styles