I chili di troppo fanno pensare a instabilità emotiva e scarsa precisione

Secondo uno studio diffuso dall'Aidap (Associazione Italiana Disturbi dell'Alimentazione e del Peso) e condotto in nove paesi europei basandosi sui dati dell'European Community Household Panel, basta un BMI (Body Mass Index) superiore del 10% a quello corretto per vederti ridurre il salario dell' 1.9% rispetto alla media.
E peggio va alle donne, che rischiano addirittura una riduzione della paga del 3.3%. Il motivo? Chi è in sovrappeso verrebbe apprezzato di meno al momento dell'assunzione per effetto dello stereotipo secondo cui le persone obese sono meno scrupolose, emotivamente instabili e più introverse degli altri.

FINE BLOCCO 1

Come calcolare l'Indice di massa corporea

Il Body Mass Index (ovvero "Indice di massa corporea") è oggi considerato il miglior indicatore per calcolare il tuo peso-forma e mette in rapporto il peso corporeo espresso in kg con l'altezza espressa in metri al quadrato. In particolare, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità è da considerare in peso-forma ogni adulto maggiore di 20 anni che abbia un BMI compreso tra 18,5 e 24,9. Tutti questi numeri ti hanno già fatto venire il mal di testa? Non ti stressare: clicca qui e scopri in pochi secondi se il tuo BMI è a prova di stipendio. E in caso contrario, niente panico: vai qui e scopri come perdere peso... mangiando. Così salvi la linea, il portafoglio e il buonumore.