a cura della Redazione
- 12 November 2020

Say It With A Shave: l'arte di un ritratto dietro la rasatura

Braun x Rankin “Say It With A Shave”: una galleria virtuale di ritratti esclusiva mostra come gli uomini possano esprimersi con la propria barba. Per visitarla basta un clic.

Braun si unisce a Rankin, fotografo di fama mondiale, per catturare le personalità espresse attraverso gli stili di barba dell'uomo moderno. La nuova mostra di ritratti che prende il nome dalla campagna "Say It With A Shave" celebra il lancio della nuova generazione di rasoi Braun: Series 5, Series 6 e Series 7.

La mostra è una rara opportunità per ammirare i ritratti di Rankin, realizzati in collaborazione con Braun, e raffigura personaggi maschili provenienti da tutta Europa. Lavorando esclusivamente con il brand per dare vita alle loro personalità, Rankin ha catturato grazie alla fotografia lo stile unico della barba che gli uomini indossano per esprimersi al meglio.

La campagna "Say It With A Shave" celebra la versatilità nello styling ed esplora la scienza comportamentale che sta dietro alla rasatura in collaborazione con l'innovativo portafoglio di rasoi Braun. Il sondaggio condotto da Braun su un campione di 7.000 uomini provenienti da tutto il mondo ha scoperto che oltre la metà (60%) degli uomini ha già modificato lo stile della barba per esprimere al meglio la propria personalità. La ricerca è stata ispirata dal lancio della nuova generazione di rasoi di Braun, la quale permette agli uomini di realizzare qualsiasi stile grazie a alla tecnologia all’avanguardia e alla molteplicità di accessori messi a disposizione dal brand. Visitando la mostra, gli ospiti possono vedere come una selezione diversificata di look e tratti della personalità può essere comunicata attraverso il look scelto.

Unendo tecnologia all'avanguardia ed eccellenza ingegneristica per offrire un'esperienza di rasatura facile, fluida e delicata, il nuovo portafoglio di prodotti Braun è stato creato dopo sette anni di ricerca, con l'aiuto di 50.000 uomini in tutto il mondo. L'innovativa e versatile linea di rasoi viene fornita con gli accessori EasyClick che portano l’esperienza di rasatura ad un livello successivo, fornendo una scelta infinita per esprimere il proprio stile.

Rankin afferma: "Partecipare a questa campagna significa esprimere cosa si prova a radersi. Per la maggior parte degli uomini cambiare il proprio look è molto importante. Quello che ho notato, soprattutto negli ultimi 10 anni, è che il modo in cui l’uomo si rade, che siano baffi o capelli, è diventato qualcosa di più grande. Le persone si esprimono con il proprio stile sempre di più. Dobbiamo andare oltre, essere unidimensionali e iniziare a parlare di noi stessi e di come ci sentiamo. Questo è il modo in cui dovremmo progredire come uomini".

Per Rankin, Braun ha sempre svolto un ruolo importante, fin da piccolo quando ammirava suo padre usare i rasoi Braun, e ora che lui stesso utilizza il nuovo Series 7: "È sempre stato un marchio premium per me. Quindi, se acquisti un rasoio Braun, avrai il miglior rasoio del mondo".

Visitando la mostra virtuale Say It With A Shave, gli ospiti possono esplorare le diverse personalità di Tudor Laurini, David Jakobs, Clé Hunnigan e Jesus Gavilan, sapientemente immortalate da Rankin. Attraverso le fotografie, Rankin mette in luce le diverse personalità e i molteplici tratti della personalità che si possono ottenere attraverso lo stile della barba.

  • Tudor Laurini: il fenomeno italiano di YouTube, conosciuto come Klaus, si trova davanti a migliaia di persone. Grazie alla sua visione divertente e socievole, Tudor è sempre in movimento e ha un look che lo fa sentire bene con sé stesso e pronto a tutto.
  • David Jakobs: esperto di bellezza e content creator con sede a Berlino, David è noto per sostenere l'amore per sé stesso e per essere di mentalità aperta, sempre. La personalità espressiva di David è evidente nel suo stile del viso e dei capelli, presentando sempre la migliore versione di sé stesso.
  • Clé Hunnigan: come creativo e imprenditore, il carattere ambizioso e lungimirante di Clé ha costituito la base del suo ritratto per la mostra. Il fascino e il carisma per cui è così conosciuto di persona, traspare attraverso l'obiettivo nelle espressioni e negli stili che Rankin cattura.
  • Jesus Gavilan - Per Jesus, avere una carriera che lo obbliga a stare davanti alla macchina fotografica ogni giorno significa esprimere la sua personalità. Per lui, però, la famiglia viene prima di tutto e avere uno stile di barba che funziona sul set e a casa, per farlo sentire sicuro e a suo agio, è fondamentale.

La galleria virtuale si ispira alla cultura della galleria berlinese e alle radici Bauhaus del marchio, lo spazio completamente interattivo in cui si trova la mostra, dà vita alle espressioni di questi uomini.

Clicca QUI per visitare la galleria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

6 ragioni per cui non perdi peso

Fai attività fisica regolare, ma la pancia non cala? Forse non ti sei ancora liberato di queste cattive abitudini…

6 ragioni per cui non perdi peso

27 November 2020

Total stretching

Prova questo esercizio di allungamento completo: stimoli tutti i muscoli del tuo corpo, risparmi tempo e ottieni risultati migliori.
Total stretching

25 November 2020

Le mosse per abbattere il muro

C'è sempre un momento in cui nell’allenamento, e in particolare nella corsa, ti sembra di arrivare a un punto in cui sei finito. Ecco come reagire quando ti sembra di non farcela più.

Le mosse per abbattere il muro

23 November 2020

I tuoi 5 muscoli segreti

Nel tuo corpo ci sono almeno 5 muscoli che, se allenati, ti daranno una marcia in più durante il tuo workout. Scopri quali sono e come lavorarci.
I tuoi 5 muscoli segreti

20 November 2020

Un circuito fullbody per scolpire i tricipiti

Per allenare i tricipiti non c’è bisogno di fare esercizi isolati. Esegui queste mosse full body per sollecitare i muscoli delle braccia e non solo.

Un circuito fullbody per scolpire i tricipiti

09 November 2020

Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

Le regole infallibili (e i miti da sfatare) per bruciare il grasso addominale, ottenere una pancia piatta e abs ben definiti.
Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

06 November 2020

Rafforza core e schiena con questi 12 mini video

Non riesci ad allenarti come vorresti? Questi esercizi si concentrano su una parte fondamentale del nostro core: la schiena. 12 esercizi - con video guida - per avere una schiena più forte.

Rafforza core e schiena con questi 12 mini video

01 November 2020

Tutti i segreti della creatina

Con il giusto integratore di creatina aumenti la massa muscolare e la forza ma con quello sbagliato perdi tutti questi vantaggi. Ecco perché devi scegliere bene. Brittany Risher ci spiega come distinguere quelli buoni da quelli inutili

Tutti i segreti della creatina

23 October 2020

Con Technogym Bike la tua classe indoor-cycling preferita la segui da casa

Sali sull’ultima novità Technogym e puoi partecipare, live oppure on demand, a centinaia di allenamenti dei migliori Indoor Cycling Trainer.

 Con Technogym Bike la tua classe indoor-cycling preferita la segui da casa

21 October 2020

5 mosse divoracalorie

Accelera il tuo metabolismo con cinque mosse ispirate agli animali per bruciare il grasso, velocizzare la crescita dei muscoli e goderti un workout divertente e completo.

5 mosse divoracalorie

18 October 2020

SALUTE