La cura della pelle passa anche da una buona rasatura e migliorare il nostro grooming quotidiano è da sempre la missione di Braun. L’azienda fondata nel 1921 a Kronberg (Germania) sa bene che uno dei principali problemi per gli uomini, durante la rasatura, è rappresentato dai peli difficili da raggiungere. Per aiutarci a rendere questo problema una cosa del passato, ha lanciato una nuova generazione di rasoi con una tecnologia all’avanguardia: Series 5, Series 6 e Series 7. Alla mano, la prima differenza che si nota subito è la nuova impugnatura ergonomica, progettata per adattarsi perfettamente al palmo, permettendo di radersi con un unico e semplice movimento e senza sforzi. L’obiettivo chiaramente è quello di fornire una migliore esperienza di rasatura con il massimo risultato e il minimo sforzo. Tutti questi shaver sono poi compatibili con gli accessori EasyClick che ci permettono di trasformare il rasoio in un dispositivo multiuso, aggiungendo semplicemente i diversi accessori (come i vari rifinitori per la barba) sulla testina. Ma vediamo i 3 prodotti nel dettaglio:

SERIES 7 - Per una rasatura precisa anche nelle aree più critiche. La rivoluzionaria testina Flex a 360° è completamente flessibile e garantisce un contatto costante con la pelle, adattandosi ai contorni del viso e del collo e raggiungendo anche le aree più difficili per una rasatura sempre e più precisa.

SERIES 6 - Per una rasa- tura profonda e sorprendentemente delicata sulla pelle. La testina di rasatura SensoFlex si adatta perfettamente ai contorni del viso e riduce la pressione sulla pelle, per una rasatura profonda e delicata al tempo stesso. Lo shaver Series 6 è stato testato dermato logicamente con l’obiettivo di assicurare delicatezza senza comprometterne la performance.

SERIES 5 - Per una rasatura semplice, pulita e veloce. Il sistema EasyClean del Series 5 permette all’acqua di passare attraverso un foro di risciacquo presente nella testa del rasoio, eliminando così i peli senza bisogno di rimuoverla dal rasoio: il vantaggio aggiuntivo di una facile pulizia sotto l’acqua corrente. Tutti i rasoi sono impermeabili all’acqua per darci la possibilità di raderci sotto la doccia o a secco, con l’utilizzo di schiuma o gel. Hanno poi una potente batteria Li-Ion (una carica completa offre fino a tre setti- mane di rasatura) ma, se ci siamo dimen- ticati di ricaricarlo, nessun problema: la ricarica rapida (soli 5 minuti) è sufficiente per una rasatura completa.