Lo sai anche tu. Le relazioni a distanza non durano a lungo. E allora perché non dimentichi la palestra e te ne costruisci una in casa? Non avrai più scuse per non allenarti!

Scegli il posto giusto

Basta un garage per costruirsi la palestra perfetta. Oppure può andare bene anche quella stanza rimasta vuota dopo che i tuoi figli sono andati via di casa. Quello che ti serve è un equipaggiamento di base e forza di volontà. In fondo non serve molto per allenarsi!

Inizia in piccolo

Per iniziare a costruire la tua palestra casalinga non servono tanti attrezzi e nemmeno fare un mutuo per poterli comprare. Lascia perdere i macchinari e concentrati sugli attrezzi e accessori davvero utili.

Questa è una immagine

Gli attrezzi

Per prima cosa hai bisogno di un tappeto per gli allenamenti dove poter fare addominali, yoga, e tanti altri esercizi senza sporcare con il tuo sudore il pavimento. Un accessorio utile per te e che farà la tua compagna, non credi? Poi ti basta un solo kettlebell da 28 chili. Con quel kettlebell puoi fare 
i press, gli swing, gli squat e tante altre mosse per bruciare il grasso in eccesso, scolpire gli addominali, rinforzare la schiena…

Questa è una immagine

Cresci pian piano

Se vuoi ampliare gli attrezzi a tua disposizione pensa prima a che cosa ci vuoi fare e poi scegli l’equipaggiamento più versatile. Un buon candidato è il TRX, ma anche la Power Tower va bene. Oppure puoi prendere una fitball da utilizzare per addominali, flessioni, ma che puoi anche utilizzare per sederti e migliorare la tua postura. Se hai abbastanza spazio puoi anche pensare a un set di bilancieri o a un set di manubri e/o kettlebell.

Questa è una immagine

Non esagerare

Anche se non hai problemi di spazio e di soldi questo non vuol dire che sei autorizzato a dotare la tua palestra casalinga di ogni macchinario esistente al mondo. Scegli l’equipaggiamento che usi davvero o che è versatile. 

Scatta una foto alla tua palestra. Condividi la foto con noi sui social con l’hashtag #menshealthitaly e allenati ogni giorno insieme a noi qui su menshealth.it.