36 modi per dire basta alle maniglie dell’amore 4

5 February 2018
36 modi per dire basta alle maniglie dell’amore 4
Siamo arrivati all’ultimo atto della guerra contro la pancetta.

Ecco gli ultimi 9 metodi semplici e infallibili per liberarti dell’antipatica pancetta. Se ti sei perso i primi 27 li trovi qui, qui e qui.

28 NON ESAGERARE

Non bisogna saltare la colazione: è sufficiente non esagerare. Le persone che hanno diminuito le calorie della colazione non hanno avuto bisogno di compensare durante il resto della giornata e non si sono sentiti più affamati. Lo dice uno studio dell’European Congress of Obesity. È un altro buon motivo per allenarti alla mattina presto.

29 NON BERE QUELLA ROBA

Secondo alcuni è il modo migliore per iniziare la giornata, ma quel succo d’arancia non è così innocuo come credi. Le persone che bevono più fruttosio (i succhi di frutta ne sono pieni) hanno circa il 20% in più di grasso viscerale di quelli che ne bevono di meno, secondo uno studio americano. Evita di bere più di 3 bicchieri di succo d’arancia alla settimana.

30 LIQUIDA LE CALORIE

36 modi per dire basta alle maniglie dell’amore 4

Non è solo il succo d’arancia a essere pericoloso. Inizia a contare quante calorie assumi bevendo e sarai sorpreso di quante ne puoi eliminarne facendo delle semplici sostituzioni.

31 30 GIORNI, 1 ESERCIZIO, 2,5 CM PERSI

L’esercizio più efficace per eliminare le tue maniglie dell’amore è il landmine twist, secondo Alexander Koch della Truman State University (USA):
A. Prendi una barra di metallo, metti un asciugamano su un’estremità e punta l’altra estremità in un angolo della stanza. Reggi la barra con un angolo di 45° da terra.
B. Sposta la barra da una mano all’altra, facendo perno con il piede opposto. Fai 3-5 set da 10-20 ripetizioni, con 30 secondi di pausa tra uno e l’altro.

36 modi per dire basta alle maniglie dell’amore 4

32 ABBASSA LE LUCI

Associando una luce soffusa a una musica lenta da atmosfera, puoi consumare il 18% di cibo in meno e assumere una media di 170 calorie in meno a settimana, secondo uno studio della Cornell University. E non è solo perché non riesci a vedere il piatto dove mangi...

33 PIÙ GRANDE SEI, PIÙ PERDI PESO

Se sei davvero robusto (ma non perché hai la pancia fuori misura), fare più sollevamenti è l’ideale per perdere grasso sul girovita. In un programma da 3 mesi, gli uomini di grossa stazza perdono peso velocemente, secondo la rivista Preventive Medicine.

34 SPECCHIO DELLE MIE BRAME

Mangi fino al 33% in meno se lo fai davanti allo specchio, soprattutto se si tratta di mangiare cibi ipercalorici. Lo ha scoperto una ricerca americana dello Iowa.

35 BUTTATI SUI…

…cetriolini. Hanno solo 5 calorie e il loro acido acetico accelera l’eliminazione dei grassi.

36 VAI AL BAR PIÙ SPESSO

Non fraintendere: l’alcol è il miglior alleato delle tue maniglie dell’amore, perché rallenta il tuo metabolismo e aggiunge calorie. Ma non tutti i bicchieri sono uguali: a parità di alcol assunto in totale, chi beve grandi quantità accumula più grasso in vita di chi beve a piccole dosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta