a cura della Redazione - 02 dicembre 2018

Workout salva-schiena

Evita l'agonia con questo allenamento specifico con elastici e cavi pensato apposta per dare sollievo alla tua schiena.

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Mettiti intorno alle caviglie un elastico a tubo. In piedi con le ginocchia leggermente flesse, metti le mani sui fianchi, tira l’ombelico verso la colonna e fai 12-15 passi laterali verso destra, poi verso sinistra.
Collega una maniglia al pulley basso dei cavi e mettiti in piedi con l'esterno del piede sinistro verso la pila dei pesi. Fletti le ginocchia e scendi in squat. Stendi le braccia davanti al corpo, verso sinistra, e afferra la maniglia. Tenendo contratti gli addominali, alzati e ruota il busto, portando la maniglia sopra la spalla opposta. Poi torna lentamente alla posizione di partenza. Dopo una serie, ripeti sull’altro lato.
Collega una maniglia al pulley alto dei cavi e mettiti in piedi con l'esterno del piede sinistro verso la pila dei pesi. Con le gambe divaricate (piedi perpendicolari alle spalle) e le ginocchia appena flesse, stendi le braccia davanti al corpo, verso sinistra, e afferra la maniglia. Tenendo contratti gli addominali, tira il cavo in basso verso l’anca destra, ruotando il piede sinistro verso destra.
Collega una maniglia al pulley medio dei cavi (se non hai a disposizione una macchina dei cavi, puoi usare un elastico). In piedi con il piede sinistro verso la pila dei pesi, stendi le braccia verso sinistra e impugna la maniglia. Tenendo gli addominali contratti e le braccia tese, ruota il corpo in direzione opposta ai pesi, facendo passare le braccia avanti al corpo. Il piede sinistro ruota verso destra. Fai una pausa, poi torna lentamente alla posizione di partenza. Dopo una serie, ripeti sull’altro lato.

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