a cura della Redazione - 27 marzo 2019

Il metodo Schwarzenegger per i polpacci

Veloce e garantito niente meno che dal mitico Schwarzenegger: ecco il workout che ti fa sviluppare al massimo i muscoli "gemelli".

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Secondo diverse casistiche, l'inserimento di una protesi per aumentare il volume dei polpacci è uno degli interventi più richiesti dagli uomini in chirurgia plastica. Ma c'è un rimedio naturale che può dare un risultato altrettanto visibile e sicuramente più efficace dal punto di vista della forma fisica: ovvero un workout mirato che sviluppi la massa ma anche la forza dei polpacci, contribuendo così a gambe più forti e reattive mentre corri o fai qualsiasi altro sport. E tra i tanti possibili allenamenti mirati, Men's Health ti propone quello ideato tempo fa dal famoso trainer americano Vince Gironda per un altro tizio che a inizio carriera aveva proprio problemi di sviluppo dei polpacci... il mitico Arnold Schwarzenegger.
Comincia con un peso che sia circa il 30-40% di quello che useresti normalmente per i sollevamenti dei talloni ed esegui 10 serie da 10 ripetizioni ciascuna.
Attento, però, il vero trucco sta nel riposarti solo 15 secondi fra una serie e l’altra: le fibre muscolari dei “gemelli” (i muscoli che costituiscono i polpacci) sono infatti diverse da quelle dei muscoli più grossi e, se mantieni i tradizionali 60 secondi di pausa, non vengono adeguatamente sollecitati, finendo così per svilupparsi di meno.
Ulteriore vantaggio: riducendo le pause l'intero workout ti porta via solo 10 minuti e puoi dunque eseguirlo tutti i giorni. Con risultati che ti sorprenderanno.
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