Primo workout

DOUBLE UNDER CON LA CORDA

5 SERIE DA 50 RIPETIZIONI, NIENTE RIPOSO

In piedi, posizione rilassata. Lascia pendere la corda a terra alle tue spalle. Salta verso l’alto con le gambe tese ma leggermente inclinate in avanti per massimizzare il tempo in aria. Rotea i polsi e fai passare due volte la corda sotto ai piedi prima di tornare a terra.

SQUAT

5 SERIE DA 50 RIPETIZIONI, NIENTE RIPOSO

Parti da in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle e le mani dietro la testa. Quando sei pronto, spingi indietro i fianchi e scendi in uno squat finché le cosce non sono parallele al terreno, poi fai leva sui talloni per tornare alla posizione iniziale. Ripeti.

SPRINT

5 SERIE DA 50 METRI, 60 SECONDI DI RIPOSO

Parti da terra con tre punti di appoggio: i piedi e la mano sinistra (o destra se sei mancino). Il piede più indietro deve poggiare di punta. Quando sei pronto, è il momento di fare la tua migliore imitazione di Usain Bolt. Ricordati: spingi in avanti le braccia per massimizzare la spinta e alza bene le ginocchia.

FINE BLOCCO 1

Secondo workout

AIRBIKE

7 SERIE DA 50 SECONDI, NIENTE RIPOSO

Regola il sellino ad altezza fianchi. Per le prime bracciate, alzati in piedi per darti una buona spinta d’avvio. Quando hai raggiunto una buona inerzia, torna a sederti e fai lavorare gambe e braccia in unisono cercando sempre di fare il massimo sforzo possibile.

VOGATORE

7 SERIE DA 60 SECONDI, NIENTE RIPOSO

Mettiti al vogatore. Parti con le gambe piegate e le braccia tese, poi distendi le gambe e piegati leggermente indietro col busto mentre porti la maniglia al petto. Ritorna alla posizione di partenza e ripeti.

BURPEE

7 SERIE DA 60 SECONDI, 60 SECONDI DI RIPOSO

Parti da in piedi, porta le gambe all’indietro con un salto e porta il petto a terra. Quando sei a pochi centimetri da terra con le braccia completamente piegate, salta verso l’alto in maniera esplosiva, portando le mani sopra la testa. Cerca di farne il più possibile in un minuto.