ALTA INTENSITÀ, SENZA PESI

Con questo circuito bodyweight ad alta intensità farai quante più ripetizioni possibile in 15 minuti. Alternando gli esercizi per la parte alta e per la parte bassa del corpo sarai sicuro di attivare ogni gruppo di muscoli e di bruciare tante calorie, il tutto senza usare i pesi.

Esegui ogni workout a giorni alterni, per due volte alla settimana.

FINE BLOCCO 1

PULL UP - 5 RIPETIZIONI

Quando devi sviluppare e definire i muscoli della schiena ci sono poche mosse più efficaci del pull up. Afferra la sbarra, sollevati fino a portare il petto all’altezza della sbarra, tenendo le scapole arretrate e vicine tra loro. Abbassati lentamente fino a stendere completamente le braccia.

Dopo 5 ripetizioni passa all’esercizio successivo.

BURPEE - 10 RIPETIZIONI

Alza il ritmo cardiaco per velocizzare il metabolismo e bruciare più grassi. In piedi con le braccia sollevate e i piedi alla larghezza delle spalle, salta indietro con i piedi e porta il petto a terra, mettendoti nella posizione del push up. Ritorna alla posizione iniziale portando i piedi verso il petto e poi saltando verso l’alto, battendo le mani sopra la testa.

Dopo 10 ripetizioni passa all’esercizio successivo.

BOX JUMP - 15 RIPETIZIONI

Attiva le fibre muscolari a contrazione rapida con questa mossa pliometrica bruciacalorie. Mettiti a poca distanza da una scatola o una panca alta 60 centimetri, con le mani dietro di te. Salta sulla scatola spingendoti verso l’alto e piegando le ginocchia di 90 gradi. Atterra con le ginocchia piegate ma poi stendile. Scendi e ripeti per 15 volte.

BATTLEROPE - 20 SECONDI

Usa le corde per definire i muscoli di braccia e spalle. In piedi con le ginocchia leggermente piegate, afferra l’estremità di una corda in ogni mano. Alternando le braccia solleva le corde e poi sbattile a terra il più forte possibile. Mantieni la stessa intensità di movimento per 20 secondi, poi passa di nuovo al primo esercizio e ricomincia il circuito.