Partenza e arrivo dal millenario ponte di Tiberio, fra natura, storia e atmosfere felliniane. Per 7+ km, ostacoli artificiali e naturali nello scenario di una delle località mondiali del turismo balneare.

Sarà Rimini a ospitare sabato 2 giugno la seconda edizione della Virgin Active Urban Obstacle Race, la corsa a ostacoli promossa da RCS Sport - RCS Active Team e Virgin Active.
Dopo il debutto dello scorso anno, forte di oltre 900 atleti al Parco Experience (Area ex EXPO) a Milano, l’obiettivo della seconda edizione di Rimini è raddoppiare gli iscritti. E non solo. Alla novità della suggestiva location infatti se ne aggiunge una seconda: la Virgin Active Urban Obstacle Race farà parte del programma ufficiale di RiminiWellness 2018 (Organizzazione Italian Exhibition Group, Fiera di Rimini, 31 maggio-3 giugno), la grande kermesse dedicata alla passione adrenalinica per il movimento, in palestra e all’aria aperta che attende oltre 250.000 atleti.

La Virgin Active Urban Obstacle Race è la prima corsa a ostacoli dedicata agli appassionati dell’allenamento funzionale, e questa volta gli ostacoli sono quelli proposti dal landscape urbano, in questo caso il centro storico e i parchi di una Rimini sempre più apprezzata anche per le bellezze artistiche e le aree verdi che le circondano. Sarà una grande festa per chi ama lo sport all’aria aperta e per chi non vorrà perdersi l’opportunità di ripetere, nello scenario della località romagnola, i programmi di allenamento che già si possono fare all’interno dei villaggi fitness Virgin Active, partendo dall’esclusiva piattaforma Grid e gli attrezzi come plyo box e kettlebell o il nuovo allenamento funzionale H.E.A.T., alternati ad alcuni tipici ostacoli delle obstacle race costruiti con materiali naturali e artificiali.

Un’altra novità 2018 è il coinvolgimento di NIKE, che diventa lo sponsor tecnico. Nike ha anche progettato la maglietta ufficiale 2018 che tutti i partecipanti riceveranno insieme alla medaglia di finisher.
Si aggiungono due testimonial per la ‘race’: oltre ad Andrea Lo Cicero sarà coinvolta anche l’atleta Rossella Fiamingo, giovane schermitrice italiana, medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro e prima medaglia olimpica individuale nella storia della spada femminile italiana.
Entrambi gli atleti accompagneranno gli appassionati della Virgin Active Urban Obstacle Race attraverso un percorso di allenamento in avvicinamento alla gara del 2 giugno. Programmi basati sugli esercizi principali da svolgere per superare gli ostacoli che l’Organizzazione definirà per il nuovo percorso.

Il percorso

La partenza della Virgin Active Urban Obstacle Race è prevista alle 17.30 nello scenario dominato dal bimillenario Ponte di Tiberio a un paio di chilometri dal quartiere fieristico riminese, dove sarà allestito il Villaggio degli atleti. Il percorso si snoderà per più di 7 km e attraverserà il centro storico toccando il Duomo e 3 parchi cittadini: il parco XXV Aprile, il parco Cervi e il parco Olga Bondi.

Per iscriverti vai su www.urbanobstaclerace.it