24 aprile 2020

Sogni una vacanza in total relax? Le proposte estive di Sport Hotel Panorama

A Fai della Paganella, ai piedi delle Dolomiti di Brenta, il resort trentino vi accoglie in un'oasi di benessere e relax. Centro wellness, beauty farm, sorgente oligominerale e giardino bioenergetico sono solo alcune delle proposte.

Dopo mesi costretti in casa, sottoposti a tensioni e preoccupazioni, chi non si augura una vacanza in un luogo ameno, per godersi coccole e relax e lasciarsi alle spalle lo stress dell'isolamento?

Dalle Dolomiti di Brenta, più precisamente da Sport Hotel Panorama di Fai della Paganella, arrivano proposte estive che fanno sognare, parentesi di benessere per ricaricarci con la positività che solo la natura può infondere.
Il resort Trentino ha studiato per i suoi ospiti un programma per ripartire e ripristinare, prima di tutto, il benessere mentale e alti livelli energetici e fisici.

Tra i pochissimi resort dotati di sorgente oligominerale (un’acqua che sgorga con un basso contenuto di minerali e quindi più adatta ad essere assunta in quantità libere perché ha solo effetti benefici sull’organismo), l'eccellenza della struttura è garantita dal suo Centro Wellness e dall'annessa Beauty Farm.


Un fitto programma immerso nella dimensione “olistica” dello Sport Hotel Panorama, situato a Fai della Paganella, nel cuore del Trentino. Un tempio di benessere e salute che nutre cuore e anima dal lontano 1885, regalando esperienze uniche attraverso antichi rituali di accoglienza, dove la natura è un vero e proprio balsamo per l'anima.

1/4

Yoga, meditazione e Forest bathing

Per unire corpo e mente in un abbraccio totalizzante, ci sono gli appuntamenti di meditazione guidata e yoga. Le lezioni verranno svolte in uno spazio apposito immerso nel Parco-giardino bioenergetico di quasi due ettari, dalla vista mozzafiato, ricco di piante e cascate di fiori.
Alcune lezioni verranno organizzate anche tra le magiche faggete secolari di Fai, ricche di biodiversità e sostanze benefiche per il corpo e la mente.


Una full immersion nella natura per godere del suo effetto taumaturgico è ciò che offre la pratica del forest bathing, che consiste nell'avventurarsi nella foresta e trarne beneficio respirando e passeggiando tra gli alberi. In Paganella lo si può fare grazie a guide qualificate nel «Parco del respiro», molto vicino al resort. La faggeta, ricca di sottobosco (dai ciclamini ai funghi), è la più indicata per il forest bathing perché contiene una concentrazione molto elevata di monoterpeni e fitoncidi, sostanze aromatiche ed olii essenziali rilasciati dalle foglie e dal legno dei faggi dalle proprietà antiossidanti e immunitarie. Ecco perché camminando in questo bosco per almeno due ore, respirando profondamente i suoi aromi, si raggiunge una piacevole sensazione di pace e tranquillità.

1/6

Acqua oligominerale di sorgente e giardino bioenergetico

La proposta detox passa anche dalla fonte primaria di vita: l’acqua. Il resort, infatti, è dotato di una fonte di acqua surgiva oligominirale che alimenta tutte le piscine della SPA. In più tutte le camere dell’hotel sono dotate vitalizzatori d'acqua Grander. Installati direttamente sulla conduttura dell'acqua funzionano con energia naturale, senza corrente elettrica né additivi. Il principio del metodo di Johann Grander si basa sull'aumento delle difese e del potere autodepurante dell'acqua attraverso il miglioramento della sua struttura, ottenendo così la stabilità del suo sistema immunitario. Un'invenzione che ha fatto il giro del mondo grazie ai molteplici benefici che conferisce all’acqua, tra cui la freschezza percepibile, il gusto intenso e la gradevole sensazione di morbidezza su pelle e capelli durante bagno e doccia.


Il Giardino Bionergetico di Sport Hotel Panorama, realizzato secondo le linee guida di Bioenergetic Landscapes, offre il piacere di una sosta in un luogo bello ed armonico, arricchendolo di una stimolante carica vitale perché realizzato secondo regole che potenziano le emissioni bioenergetiche di piante ed alberi, collocate in specifiche posizioni in base alla loro capacità di influire positivamente sull'organismo umano.

1/6

La Spa e i suoi trattamenti

Il centro wellness di 1200 metri quadri, con le sue sette vasche riscaldate a varie temperature, sempre oltre i 33° C., biosauna al fieno, sauna infrarossi, laconium salino, fontana di ghiaccio, doccia ciclo meraviglia e percorso kneipp, rappresenta il trionfo del benessere. Non mancano aree relax interne ed esterne con materassi ad acqua, vari solarium nell'enorme giardino e il giardino pensile, con vasca “hot spring” immersa nel suggestivo parco-giardino bioenergetico che sfuma nel bosco circostante.


All'interno del Centro Benessere sono tanti i trattamenti proposti: massaggi olistici d’ispirazione orientale (shiatzu e thailandesi, trattamenti ayurvedici e massaggi abhyanga) e trattamenti viso o corpo con oli essenziali, scrub, mieli e numerosi altri prodotti skincare & wellness dalle proprietà rigeneranti che stimolano la sintesi e il ricambio cellulare per un effetto lifting naturale senza pari.

E per chi desiderasse alternare il relax a una sana attività sportiva, la splendida posizione dell'Hotel offre la possibilità di fare passeggiate, trekking, nordica walking, tennis (l’hotel è dotato di ben 4 campi in terra battuta), uscite in MTB e e-bike.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Il miglior esercizio per...

Il miglior esercizio per...

24 maggio 2020

Michele Martinetti: "Da noi tutto è in sicurezza. Siamo pronti a ripartire!"

Michele Martinetti:

22 maggio 2020

3 nuovi cardio-training

3 nuovi cardio-training

21 maggio 2020

Kettlebell revolution: gli esercizi

Kettlebell revolution: gli esercizi

17 maggio 2020

Allenati con Alice nel suo HiPro Cross Club at home

Allenati con Alice nel suo HiPro Cross Club at home

13 maggio 2020

L'inattività si fa sentire? Sciogli i muscoli con i migliori esercizi di stretching post workout

L'inattività si fa sentire? Sciogli i muscoli con i migliori esercizi di stretching post workout

12 maggio 2020

Six pack: 5 trucchi per far risaltare i tuoi addominali

Six pack: 5 trucchi per far risaltare i tuoi addominali

08 maggio 2020

Rafforza core e schiena con questi 12 mini video

Rafforza core e schiena con questi 12 mini video

06 maggio 2020

La corretta alimentazione post workout

La corretta alimentazione post workout

04 maggio 2020

Lo sprint finale. Il programma della quarta settimana

Lo sprint finale. Il programma della quarta settimana

01 maggio 2020

SALUTE