Dopo aver fatto tappa nelle più belle località di tutto il mondo, dal Texas a Copenaghen, dalle Azzorre portoghesi a La Rochelle, lo spettacolo della Red Bull Cliff Diving World Series arriva in Italia nel weekend del 27 e 28 agosto.

Polignano a Mare

Una bellissima cittadina in provincia di Bari che si affaccia su una scogliera a picco sul mare. Questa è Polignano a Mare, sede della quinta tappa delle World Series. Un luogo unico nel suo genere e sinonimo di turismo. Infatti la cittadina non è solo famosa per la pesca, la mozzarella e il gelato, ma è anche un importante centro turistico: nel 2008 la Foundation for Enviroment Education le ha conferito la Bandiera Blu, incornando la cittadina come una delle località costiere europee con le acque più pulite e le spiagge più attrezzate.

Una tappa unica nel suo genere

Per la quarta volta dopo il 2009, il 2010 e il 2015, i diver si tuffano dai 27 metri d’altezza del trampolino di Polignano. E non è uno scherzo. La piattaforma è posizionata sulla terrazza privata situata sul tetto di un’abitazione. Un punto di lancio particolare, che si trova in un edificio costruito sulla più famosa scogliera locale. Una tappa unica nel suo genere: Polignano occupa così un posto speciale nel cuore dei diver di tutto il mondo, che la considerano una vera e propria Mecca di questo sport.

Il tifo azzurro
Occhi e cuore del grande e caloroso pubblico di Polignano sono tutti per il 24enne Alessandro De Rose, giovane promessa e unico italiano in gara. Per lui giocare in casa (in tutti i sensi) rende questa gara davvero speciale e i suo pubblico è pronto come l’anno scorso ad affollare la spiaggia, il Grottone, il ponte sulla Lama Monachile e ogni balcone disponibile per non perdersi lo spettacolo mozzafiato delle World Series. 

Rivivi lo spettacolo su www.redbullcliffdiving.com.