a cura della Redazione - 18 novembre 2018

3 trucchi anti-pancia

Nei maschi il grasso del giro-vita è il primo ad arrivare e l'ultimo a volersene andare. Ma puoi accelerare il processo: così...

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Il primo posto in cui accumuli peso, è purtroppo anche uno degli ultimi in cui lo perdi: ecco perché far scendere il pancione è una cosa che ti porta via del tempo e ti richiede un sacco di sacrifici. Ma per fortuna qualche scorciatoia c'è: eccoti 3 trucchi per sostituire più rapidamente la ciccia con i muscoli.
Vuoi davvero dimagrire? Vedi di non assumere giornalmente più di 1 g di grasso per ogni kg di peso (ad esempio, 76 g di grasso se pesi 76 kg).
Per bruciare grasso hai bisogno di allenarti per lunghi periodi. Ma ti ritroverai spompato prima del tempo se eseguirai sforzi intensi: invece, corri o pedala a un livello che ti permetta di conservare fiato a sufficienza per conversare. Riuscirai così a fare attività fisica più a lungo e disfarti quindi di più grasso rimanendo nella zona aerobica.
Una delle ragioni per cui sta cedendo la zona addominale, dipende dal fatto che i tuoi muscoli sono in tensione sotto il peso di tutta quella zavorra. Vedi allora di rinforzarli facendo un bel po’ di crunch: sdraiati sul pavimento, piega le ginocchia, porta le mani dietro le orecchie, quindi solleva le spalle eseguendo un movimento in avanti, come se volessi raggomitolarti su te stesso.
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