Cerotto

Tutto sta nell’usarlo nei tempi e nei modi giusti. Secondo uno studio statunitense svolto dalla Duke University, chi inizia a usarlo due settimane prima di smettere di fumare ha il doppio delle probabilità di riuscirci. Il motivo? Se la nicotina ti arriva da un’altra fonte fumare diventa meno necessario e anche meno piacevole.

Gomma da masticare

Segnati l’ora in cui fumi la prima sigaretta della giornata. Prima cominci e più è grave la tua dipendenza dalle sigarette. Se a colazione hai già in bocca una sigaretta, la dose di nicotina che devi cercare in una gomma è di 4 milligrammi, lo dice uno studio della Nicotine & Tobacco Research. Chi segue questa strategia ha il doppio delle probabilità di smettere.

Sigaretta elettronica

Non è detto che tu riesca a smettere di fumare grazie a loro ma se i cerotti e le gomme non ti piacciono, perché non provarci? Prova con quelle di ultima generazione: hanno più nicotina, quindi la transizione dalla sigaretta normale a quella elettronica risulta meno difficile. Poi, riduci la dipendenza passando via via a miscele con sempre meno nicotina.

E tu quando pensi di smettere di fumare? Spegni la sigaretta e segui i nostri consigli.