1. Insalata di pollo al curry

Questa è una immagine

Metti della maionese in una ciotola e cospargila con una spruzzata di curry in polvere. Unisci il pollo tagliato a pezzetti, una manciata di uvetta ed erba cipollina tritata. Aggiungi sale e pepe a piacere. Servi su un toast.

2. Insalata di pollo croccante in stile cinese

Questa è una immagine

In una ciotola mischia il pollo tagliato a striscioline con verdure, spaghetti al dente, asparagi bolliti e tagliati a fettina da 5 cm, mandorle, semi di sesamo e coriandolo fresco. Cospargila di salsa di soia a piacere.

3. Insalata di pollo Cobb

Questa è una immagine

Taglia a striscioline la lattuga, unisci il pollo a pezzetti, bacon croccante, un uovo sodo a fettine, quadratini di gorgonzola e avocado a fettine. Cospargilo con una vinaigrette.

Ricetta bonus: la salamoia

Anche se non hai in mente ricette particolari, un semplice petto di pollo diventa molto più gustoso se lo metti in salamoia. Modifica liberamente la ricetta di base (la trovi qui sotto) aggiungendo le spezie che preferisci. A un pollo intero serve tutta la notte per marinare bene, mentre se si tratta solo di qualche coscia o il petto bastano tre ore.

Ingredienti

  • ½ tazza di sale
  • 3 mazzetti di timo
  • ½ cucchiaio di pepe nero in grani
  • 1 foglia di alloro
Preparazione
Fai bollire in una pentola 2 tazze di acqua e sale. Mescola finché il sale si è sciolto. Togli dal fuoco. Aggiungi le spezie e 6 tazze di acqua fredda. Mescola bene.