Forza e coraggio, tornare in ufficio favorisce la voglia di running

Secondo un nuovo sondaggio, tornare in sede aumenterebbe la motivazione del lavoratore a fare sport.

Foto Getty Images

Tornare in ufficio può rafforzare la tua routine di corsa, lo conferma un nuovo sondaggio.

RunRepeat ha intervistato 2.494 persone che durante la pandemia hanno lavorato a distanza, facendo domande sulle loro abitudini di esercizio prima e dopo il ritorno al lavoro in ufficio.

Si è scoperto che i corridori che si allenavano, in media, una-due volte a settimana, hanno aumentato la loro frequenza di allenamento del 150,88% al ritorno in ufficio.

Inoltre, i corridori che si allenavano tre volte a settimana hanno aumentato il loro numero di sessioni del 40,74%.

Tuttavia, per i corridori con un volume di allenamento più elevato - quattro o più sessioni a settimana - il ritorno in ufficio ha avuto l'effetto opposto, facendo scendere la frequenza di allenamento dell'8,71%.

Boom di esercizi

I risultati del sondaggio hanno mostrato che coloro che hanno fatto meno esercizio - compresi quelli che hanno partecipato a varie forme di attività fisica, non limitandosi alla corsa - hanno ottenuto i miglioramenti maggiori dal ritorno in ufficio a tempo pieno.

Tra coloro che hanno risposto al sondaggio, quelli che si sono esercitati fino a due volte a settimana hanno aumentato la frequenza di esercizio del 125,93%, passando da 0,98 volte a settimana a 2,22 volte.

Questa crescita si è ridotta leggermente in coloro che si esercitavano di più. Per chi faceva attività tre volte alla settimana, il numero di sessioni di fitness è aumentato del 38,57%.

Una forte spinta motivazionale

Ancora di più, il ritorno in ufficio è sembrato innescare grandi cambiamenti nello stile di vita di coloro che non hanno fatto alcun esercizio.

Di questo gruppo di intervistati, il 59,52% ha riferito che ora fa attività fisica come risultato del ritorno al lavoro, con una media di 2,64 sessioni a settimana.

Tuttavia, come per i runner, quelli che si allenavano di più - con una media di quattro o più sessioni di fitness a settimana - sono stati influenzati negativamente dal ritorno in ufficio, con una riduzione del numero di sessioni del 14,16%.

Inoltre, il sondaggio ha rivelato che solo il 3,91% di coloro che facevano esercizio prima di tornare al lavoro ha smesso di farlo.

I video di Men's Health

Guarda tutti i video di Men's Health >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Come restare competitivi anche dopo gli "anta"

Come fanno gli atleti a non perdere smalto dopo i 40 anni? Ecco le strategie che puoi usare anche tu.

Come restare competitivi anche dopo gli

21 September 2021

4 test per ricominciare dal Crossfit

La crescente popolarità degli eventi di social fitness ci sta facendo diventare tutti atleti professionisti. Nel Regno Unito i National Fitness Games hanno sviluppato un algoritmo per classificare l’abilità fisica di ogni persona. Vuoi scoprire a che punto sei? Ecco quattro test che puoi fare anche tu.

4 test per ricominciare dal Crossfit

16 September 2021

Crunch o plank: quale più efficace per definire in fretta gli addominali?

È arrivata l’estate: non hai più tempo da perdere se vuoi mostrare gli addominali in spiaggia. Quale esercizio ti permette di ottenere più risultati e più in fretta: il crunch o il plank?

Crunch o plank: quale più efficace per definire in fretta gli addominali?

13 September 2021

Quanto aiutano il fisico i press up?

Workout versatile quanto popolare, scolpisce il petto come un coltellino svizzero.

Quanto aiutano il fisico i press up?

08 September 2021

4 trucchi per correre con continuità

Scopri come aumentare forza e stabilità dei tuoi arti inferiori, e correre a lungo senza provare dolore o subire infortuni.
4 trucchi per correre con continuità

02 September 2021

Un circuito fullbody per scolpire i tricipiti

Per allenare i tricipiti non c’è bisogno di fare esercizi isolati. Esegui queste mosse full body per sollecitare i muscoli delle braccia e non solo.

Un circuito fullbody per scolpire i tricipiti

31 August 2021

Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

Le regole infallibili (e i miti da sfatare) per bruciare il grasso addominale, ottenere una pancia piatta e abs ben definiti.
Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

29 August 2021

Aggiungi forza funzionale

Un workout diviso in due parti, usando meno attrezzi possibili, per allenare il corpo e la mente allo stesso tempo. Con alcune dritte in base al tuo livello di preparazione.

Aggiungi forza funzionale

25 August 2021

Cosa succede se prendo la creatina

Non confondere questo composto per un farmaco che ti aiuta a pompare i muscoli. Fa molto di più: dà energia extra a mente e corpo.

Cosa succede se prendo la creatina

19 August 2021

Pull up: la presa che fa la differenza

Esistono diversi tipi di presa per il pull up e a seconda della posizione della mani il risultato sui tuoi muscoli cambia. Scopri come.

Pull up: la presa che fa la differenza

17 August 2021

SALUTE