Questa è una immagine

Foto Dino Bonelli

Era tutto pronto già nel marzo 2020, poi una pandemia che ancora non si capiva bene, ne precluse lo svolgimento e ora, con i dovuti adattamenti indicati dalla situazione, è di nuovo in calendario per il 20 marzo 2021.

La Sunset Running Race, unanimemente considerata la gara su neve d’ispirazione per tutte le altre simili disseminate per l’Italia, torna alla ribalta promuovendo i suoi soliti 10 chilometri (500mt+) su neve battuta da correre al tramonto. Come sempre si correrà il sabato pomeriggio (partenza ore 17,00), come sempre con il via dall’ampia conca di Prato Nevoso, la dinamica stazione sciistica del basso Piemonte, ma a differenza degli altri anni, per seguire le linee guida anti assembramento, non sarà colorata e ravvivata dal solito villaggio degli sponsor.

Il percorso, lo stesso delle precedenti edizioni, che si sviluppa totalmente sulla neve compressa delle piste da sci, sarà illuminato dalle rosee tinte della sera e dalla zona più alta si potrà godere del sole che tramonta dietro l’arco alpino. Un paesaggio che ha contribuito notevolmente al successo della gara, un quadretto di rara bellezza che nessuna pandemia potrà mai rubare agli occhi dei runner.

Fino a pochi giorni dal via, non si saprà se le partenze saranno scaglionate in linee distanziate di 10-20 runner, o singole tipo cronometro individuale, ma in entrambi i casi a partire per ultimi saranno gli atleti più veloci e in questo caso non è detto che a tagliare per primo il traguardo sarà poi il vincitore.

Iscrizioni a numero limitato su sunsetrunningrace.it

Aggiornamenti vari e news sulla pagina Facebook dedicata