Luna Rossa Prada Pirelli arriva in finale dopo una eccitante PRADA Cup, nella quale ha dato del filo da torcere agli altri sfidati NYYC American Magic e Ineos Team UK battuti seccamente: 4-0 e 7-1.
Dopo i rinvii dovuti al lockdown di Auckland per l'allerta COVID 19, finalmente le regate possono iniziare.
"Finalmente possiamo dire di essere in Coppa America - ha dichairato Max Sirena, Skipper e Team Director del team Luna Rossa Prada Pirelli. Abbiamo affrontato un lungo percorso con alti e bassi, durante questi ultimi mesi, e siamo felici di aver vinto la PRADA Cup e di aver smarcato uno dei nostri obiettivi, quello di regatare contro il Defender.Tutto il team è molto concentrato sulle regate. È un momento importante per il team e rappresenta il risultato di questi ultimi tre anni di lavoro. Abbiamo dimostrato di non arrenderci mai, anche quando ci davano per spacciati. Adesso dobbiamo dare il meglio senza dimenticare quale è il nostro obiettivo principale e perché siamo qui. È ovvio che quando sei in una finale di Coppa America può succedere di tutto perché non stai facendo una regata qualsiasi, ti scontri contro i migliori e per battere i migliori devi essere migliore di loro."
Nei primi due giorni, con ancora Auckland a livello 2 di allerta COVID 19, saranno interdetti i campi di regata vicino alla costa per evitare assembramenti, i soli campi disponibili saranno il campo A, verso Takapuna, e il campo E nella zona dell`isola di Waiheke.