Questa è una immagine

E se qualcuno ti dicesse che i vichinghi sono tornati? E che ha visto correre un uomo mascherato da panda? Probabilmente pensarai a uno scherzo. E invece no, è tutto ma tutto vero! Esiste una competizione dove tutto questo è possibile, dove potrai mascherarti e correre insieme ad altre persone dai costumi più strani e divertenti senza che nessuno ti giudichi. Esiste una gara dove la follia è normalità. Beh, ci sono gare e gare, e poi c'è la Fisherman's Friend StrongmanRun!

La corsa più pazza che ci sia!

Che cos'è la StrongmanRun? Nata in Germania nel 2007, la Fisherman’s Friend StrongmanRun è la corsa a ostacoli che offre ai runner partecipanti un’esperienza emozionante per mettersi alla prova in maniera assolutamente nuova: oltre a muscoli allenati, fatica, sudore e ostacoli difficili da superare, agli strongman si richiede di presentarsi al via mascherati nei modi più fantasiosi per una giornata all’insegna della condivisione e dell’entusiasmo.

Chi sono gli strongman? Se ti stai immaginando un omone alla Obelix o un guerriero vichingo sei fuori strada! Non farti impressionare dal nome STRONG! La Fisherman’s Friend StrongmanRun è una corsa adatta a tutti: giovani, adulti, uomini e donne. Non c'è bisogno di essere atleti professionisti per partecipare all'evento: basta allenarsi, essere maggiorenni e presentare un certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico.

 

Il percorso

Una gara adatta a tutti. La Fisherman’s Friend StrongmanRun è una gara che offre la possibilità di scegliere due possibili percorsi da percorrere. Non importa se sceglierai di percorrere la classica The Original di 20 km o il più recente percorso Sprint di 10 km. Qualsiasi sia la tua scelta, ricordati bene che, oltre a essere un evento dove la follia è normalità, la Fisherman’s Friend StrongmanRun è sempre una gara a lunga distanza e, come in ogni gara del genere, la tua resistenza fisica verrà messa duramente alla prova.
 

Questa è una immagine

Le date italiane

Le date della 5° edizione in Italia. L'evento prevede ben tre tappe in calendario per la stagione 2016 : 

  • il 21 maggio la Fisherman’s Friend StrongmanRun fa tappa a Bibione (Venezia)
  • l'11 giugno la corsa arriva per la seconda volta a San Vittore Olona (Milano)
  • il 24 settembre si ripete il tradizionale percorso The Original a Rovereto (Trento)
L'edizione 2016 consiste in 2 tappe Sprint di 10 km (Bibione e Milano) e un circuito The Original di 20 km nella storica tappa di Rovereto. Come da tradizione ogni tappa ha caratteristiche e percorsi differenti, legati alle particolarità delle location ospitanti. Grande novità di quest'anno è la staffetta a coppie nel Gran Finale di Rovereto che permette a 1000 strongman (500 coppie) di partecipare correndo un giro da 10 km per ciascuno mentre nelle tappe Sprint l'organizzazione punta ad un numero più ristretto di partecipanti (3000 per Bibione e 2000 per la tappa milanese) per offrire un’esperienza ancora più esclusiva ed evitare l’affollamento agli ostacoli.

Per maggiori informazioni e per iscriverti all'evento, collegati al sito ufficiale dell'evento.