Cambio al vertice del Marketing in casa Salewa. A partire dal 1° novembre Thomas Aichner (48 anni e alpinista provetto) assumerà infatti il ruolo di Marketing Director sostituendo Maurizio Priano, che dopo cinque anni ha lasciato la posizione a partire dal 31 luglio scorso.
Il manager altoatesino è stato CEO di Merano Marketing, e negli ultimi tre anni si è occupato della promozione dell’Alto Adige in veste di Head of Marketing di IDM – Innovation Development Marketing, l’azienda pubblica di sviluppo delle attività economiche dell’Alto Adige.

​Stefan Rainer, General Manager Salewa nel presentare il futuro Marketing Director ha spiegato inoltre i punti salienti della strategia del marchio tramite la focalizzazione sulla nuova generazione di alpinisti. "Nel segmento alpinistico Salewa è ora chiaramente posizionata eppure le dinamiche di mercato, l’emergere di nuove discipline in montagna e il contesto concorrenziale richiedono un costante aggiornamento della posizione del marchio, così da sostenere la posizione del marchio nel mercato di riferimento anche in futuro. Un processo in cui l’esperienza di branding di Thomas Aichner avrà un ruolo fondamentale” così come “si tratta di comprendere a fondo i nostri clienti e le loro necessità, sviluppando soluzioni rilevanti per il loro modo di andare in montagna. Uno dei compiti principali del nostro marketing team sarà promuovere i numerosi punti di contatto con il nostro marchio in modo costante e disciplinato".

In questo contesto proprio il prossimo futuro Marketing Director ha spiegato: “La comunicazione si sta spostando sempre di più dal marketing di prodotto al marketing tematico o al content marketing. In questi campi potrò contribuire con l'esperienza che ho maturato nel settore turistico”.