a cura della Redazione
- 26 November 2020

The Step Manifesto, l'iniziativa di Diadora per riscrivere le regole dello sport

In un momento di difficoltà per via delle restrizioni dovute alla pandemia, Diadora lancia un messaggio positivo per portare in primo piano il bello dello sport e la speranza di tornare presto a praticarlo.

1/7

Come viviamo lo sport? Come siamo abituati a concepirlo? Da diversi mesi purtroppo le notizie che riguardano l'attività fisica contengono messaggi di divieti e privazioni, per via dello sviluppo della pandemia. Per non parlare delle poche manifestazioni agonistiche autorizzate, svoltesi a porte chiuse o, nel migliore dei casi, con un pubblico decisamente limitato.

In un momento di 'crisi' per lo sport, Diadora lancia "The Step Manifesto", un'iniziativa che invita a riflettere sul ruolo dello sport nella vita di tutti i giorni.

Un ruolo che troppo spesso è assoggettato a stereotipi e schemi mentali, che sottintende regole non scritte per cui si gioca per vincere, si corre per arrivare primi, per superare i nostri limiti e guardare al traguardo come la vera meta. E se invece per noi l'obiettivo fosse semplicemente quello di giocare con gli amici e divertirsi? Diadora vuole invitare a riflettere sul nostro modo personale di vivere lo sport, poiché non ne esiste uno valido per tutti.

The Step Manifesto è una chiamata a condividere e riscrivere le regole dello sport, e a farlo tutti insieme.

Il Manifesto parte da un nucleo di 8 punti che saranno diffusi dal brand via social media e canali digital, e che inviteranno gli appassionati a condividere il proprio mantra sportivo per scrivere i successivi punti, e farne così una dichiarazione corale.

“I brand di sport hanno storicamente abitato un’area aspirazionale per ognuno di noi: l’atleta più vincente, l’impresa più epica, la storia più gloriosa. Diadora ha giocato una parte importante su questo fronte, ma sentiamo anche, sempre più forte, il desiderio di farci portatori di un messaggio che promuova l’inclusività” – dichiara Enrico Moretti Polegato, presidente del brand italiano. “Credo che il vero valore dello sport sia in realtà spesso lontano dalle luci della ribalta ma vicino al nostro lato più personale. Con Diadora vogliamo farci quindi portatori di un messaggio che comprenda ogni modo di vivere lo sport, accompagnando passo dopo passo ogni persona che lo pratica o lo segue”.

Un messaggio positivo, per mettere in primo piano il bello dello Sport e la speranza di tornare presto a praticarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Il programma perfetto per avere super addominali

Il segreto per avere un fisico scolpito? Allenati meglio, non di più. Di seguito un circuito per allenare al top i tuoi addominali.

Il programma perfetto per avere super addominali

18 January 2021

Migliora la mobilità e cancella il dolore allenando i muscoli giusti

Lo stretching e il foam rolling possono aiutarti solo fino a un certo punto. Quello che devi fare per avere muscoli forti, sani ed elastici è eliminare gli squilibri con movimenti precisi e specifici. Prova con l'innovativo programma ideato da Greg Roskopf, allenatore, tra gli altri, del golfista Bryson DeChambeau

Migliora la mobilità e cancella il dolore allenando i muscoli giusti

13 January 2021

Ellittica vs tapis roulant: pro e contro

Non tutte le macchine cardio funzionano allo stesso modo. Abbiamo messo a confronto ellittica e tapis roulant, per analizzare vantaggi e svantaggi.

Ellittica vs tapis roulant: pro e contro

11 January 2021

Esercizi schiena: elimina lo stress con la postura corretta

Un core forte non serve solo per farsi bello davanti allo specchio. il core forte ti aiuta a migliorare la postura e questo, a sua volta, è un valido alleato per combattere lo stress

Esercizi schiena: elimina lo stress con la postura corretta

07 January 2021

Meglio il caffè o il tè verde? 8 buoni motivi per berli (o evitarli)

Per darti la carica prima del workout o anche solo per affrontare la giornata di lavoro, il caffè e il tè sono gli alleati giusti. Ma qual è più efficace?
Meglio il caffè o il tè verde? 8 buoni motivi per berli (o evitarli)

04 January 2021

Tre esercizi per un six-pack super veloce

Esegui crunch doppio, inverso e rotazione del busto con la palla medica: tre esercizi semplici e rapidi per i tuoi addominali. E se non hai la palla medica a disposizione, nessun problema, puoi sempre rimpiazzarla con quello che trovi in casa: libri, scatole, palle o sacchetti

Tre esercizi per un six-pack super veloce

03 January 2021

Le mosse giuste nel giorno di recupero

Allenarsi ogni singolo giorno della settimana non è la strategia giusta. Recupera per 24 ore e avrai benefici fisici e mentali.

Le mosse giuste nel giorno di recupero

29 December 2020

Migliora il tuo lato B

Forse non ci hai mai pensato, ma un "lato B" che si rispetti non è una prerogativa importante "solo" per le donne. Ti piacerebbe avere un didietro da urlo? Allenati con noi e inizierai a notare sguardi attenti quando ti volti.
Migliora il tuo lato B

27 December 2020

3 nuovi cardio-training

I migliori programmi d'allenamento intensivo per tenere in forma il cuore, bruciare il grasso e migliorare la tua forma fisica
3 nuovi cardio-training

23 December 2020

30 burpee al giorno per 15 giorni: quali sono i risultati?

Dopo due settimane di 10 burpee al giorno ripetuti per tre sessioni, i benefici non riguardano solo la forza. Migliora l'energia e, a livello mentale, la fiducia in se stessi

30 burpee al giorno per 15 giorni: quali sono i risultati?

16 December 2020

SALUTE