Se sei un amante dello sport, dal 2 al 4 giugno non perderti a Baratti (frazione del comune di Piombino, in provincia di Livorno) l’occasione di prendere il volo al Terzo Meeting Internazionale di Slacklining, una tre giorni dedicata agli appassionati “equilibristi” e amanti delle “passeggiate a mezz’aria” che si terrà in occasione dell’Outdoor Sports Festival 2017.

Outdoor Sports Festival 2017

Dal 2 al 4 giugno vivi l’esperienza di una tre giorni dedicata ad oltre 20 discipline da fare all’aperto (voli in tandem, skydiving, ecc.), che trasformerà il Golfo di Baratti in una colorata comunità di sportivi, tra attività tradizionali (come il running e le escursioni in MTB) e nuove tendenze. Tra cui, lo slacklining.

3° Meeting Internazionale di Slackline

Non perderti l’occasione di provare il brivido dello slacklining, la disciplina made in the USA che consiste in un esercizio di equilibrio e movimento dinamico eseguito su una fettuccia di poliestere (la slackline), da cui prende il nome.

Le attività da provare
Durante l’Outdoor Sports Festival saranno allestiti dieci tipi di linee, differenti per difficoltà e tipologia di esercizio, per esibirsi, sfidarsi o approcciarsi per la prima volta allo slacklining. Dalla basic, con 2 linee sospese a poche decine di centimetri da terra, adatte anche ai bambini, alla longline, da 40, 60 e 100 metri, per i più esperti “camminatori sull’aria”.

Novità 2017
Spettacolare novità di quest’anno sarà la fettuccia installata su un piccolo golfo che si trova all’interno dell’area di Baratti, dove sarà possibile provare l’esperienza di “camminare sulle acque”.

Come partecipare all’evento

Se non sai hai ancora programmi per il ponte del 2 giugno, non perdere l'occasione di partecipare a un evento ricco di sport e adrenalina.

Data: venerdì 2 giugno - domenica 4 giugno
Luogo: Baratti (frazione del comune di Piombino, in provincia di Livorno)
Costo ingresso: gratuito

Un'occasione unica, da prendere al volo!