Technogym celebra Sport & Design con i campioni di Tokyo

Lunedì 6 settembre, presso la sede di Milano, i medagliati di Tokyo insieme al Presidente del Coni Giovanni Malagò, per celebrare la bellezza dello sport.

Lo sport è arte e bellezza, oltreché prestazione. Sin dalla Grecia classica, all’antica Roma, fino al Rinascimento, l’armonia del movimento, il fascino del gesto atletico e l’eccellenza di una prestazione hanno portato le persone ad innamorarsi delle discipline sportive, a tentare di emulare i campioni o a seguirli dagli spalti.

Nell’ambito della design week, Technogym ha voluto celebrare il connubio fra sport e design, associando la bellezza del movimento allo stile e design dei propri prodotti. Lo sport infatti è disciplina, che crea regole e codici, come avviene in un progetto, e il parallelismo col design è fortissimo, dato che la parola design significa proprio “cultura del progetto”, dalla sua etimologia de-signo (attorno al progetto).

L’evento si è tenuto il 6 Settembre presso la sede Technogym di Milano, in via Durini 1. Alla manifestazione erano presenti numerosi atleti medagliati alle recenti Olimpiadi di Tokyo guidati dal Presidente del CONI Giovanni Malagò e dal portabandiera Elia Viviani.

Tra gli altri atleti presenti:

· Federica Cesarini – Oro nel Canottaggio

· Caterina Banti – Oro nella Vela

· Francesco Lamon – Oro nel Ciclismo

· Manfredi Rizza – Argento nella Canoa

· Luca Curatoli – Argento nella Scherma

· Il quartetto Di Costanzo, Rosetti, Oppo, Ruta – Bronzo nel Canottaggio

· Lucilla Boari – Bronzo nel Tiro con l’Arco

· Camilla Giorgi – Tennis

· Riccardo Moraschini – Basket

Nerio Alessandri, Fondatore e Presidente di Technogym commenta: “Da oltre 30 anni Technogym promuove in tutto il mondo il wellness, che mette al centro lo sport per la salute delle persone. Il Wellness è il moderno Mens sana in Corpore sano: equilibrio fra corpo, mente e spirito. Di conseguenza sport e design sono due aspetti imprescindibili ed il design di Technogym integra perfettamente uomo e macchina e mette in relazione l’armonia del corpo dell’atleta con lo stile dei prodotti nell’ambiente”.

Le novità di Technogym

Technogym Bench

Technogym App

Se desideri perdere peso, migliorare le tue performance nello sport o semplicemente prenderti cura della tua salute, Technogym App ti permette di farlo grazie a una vasta scelta di allenamenti video on-demand e ad un piano personalizzato che si adatta ai tuoi progressi e al tuo stile di vita.

Nel caso tu abbia a disposizione attrezzi Technogym, a casa o in palestra, Technogym App ti guiderà nell’utilizzarli al meglio con la possibilità di accedere all’esperienza di allenamento video sulla console dell’attrezzo. Se non hai attrezzi a disposizione, l’app ti proporrà allenamenti a corpo libero o con accessori, direttamente sul mobile o in mirroring sulla TV.

Technogym Bench

L’innovativa panca di design per la casa per l’allenamento funzionale e della forza, progettata per combinare la massima varietà di allenamento con il minimo ingombro. Con oltre 200 opzioni di esercizio, Technogym Bench comprende la possibilità di combinare allenamenti con pesi, fasce elastiche, manubri, knuckcles e un tappetino che consentono di eseguire un’infinità di esercizi assicurando allenamenti total body efficaci e vari. Con Technogym Bench puoi anche lasciarti ispirare dai programmi di allenamento video inclusi, adatti a qualsiasi tipo di obiettivo e livello per esercitare forza, resistenza e core.

Technogym Cycle

La cyclette più confortevole di sempre che coniuga funzionalità, facilità d’uso e design: salire e scendere non è mai stato così facile grazie allo scavalco completamente libero. L’ingombro minimo – meno di 1 metro quadrato di superificie e 60 cm di larghezza – la rende ideale per ogni ambiente domestico. Technogym Cycle è stabile, resistente e progettata per accogliere utenti di ogni età, livello e taglia fisica, mentre la sella a densità differenziata offre il massimo comfort e può essere regolata durante l’esercizio, senza bisogno di scendere. Con le due impugnature – standard e city bike – ed i Fast Track Control, i comandi della resistenza posizionati sul manubrio, puoi variare posizione di allenamento e intensità nella massima semplicità. Posizionando il tuo tablet su Technogym Cycle, puoi avere accesso ad una incredibile varietà di allenamenti personalizzati

I video di Men's Health

Guarda tutti i video di Men's Health >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Come restare competitivi anche dopo gli "anta"

Come fanno gli atleti a non perdere smalto dopo i 40 anni? Ecco le strategie che puoi usare anche tu.

Come restare competitivi anche dopo gli

21 September 2021

4 test per ricominciare dal Crossfit

La crescente popolarità degli eventi di social fitness ci sta facendo diventare tutti atleti professionisti. Nel Regno Unito i National Fitness Games hanno sviluppato un algoritmo per classificare l’abilità fisica di ogni persona. Vuoi scoprire a che punto sei? Ecco quattro test che puoi fare anche tu.

4 test per ricominciare dal Crossfit

16 September 2021

Crunch o plank: quale più efficace per definire in fretta gli addominali?

È arrivata l’estate: non hai più tempo da perdere se vuoi mostrare gli addominali in spiaggia. Quale esercizio ti permette di ottenere più risultati e più in fretta: il crunch o il plank?

Crunch o plank: quale più efficace per definire in fretta gli addominali?

13 September 2021

Quanto aiutano il fisico i press up?

Workout versatile quanto popolare, scolpisce il petto come un coltellino svizzero.

Quanto aiutano il fisico i press up?

08 September 2021

4 trucchi per correre con continuità

Scopri come aumentare forza e stabilità dei tuoi arti inferiori, e correre a lungo senza provare dolore o subire infortuni.
4 trucchi per correre con continuità

02 September 2021

Un circuito fullbody per scolpire i tricipiti

Per allenare i tricipiti non c’è bisogno di fare esercizi isolati. Esegui queste mosse full body per sollecitare i muscoli delle braccia e non solo.

Un circuito fullbody per scolpire i tricipiti

31 August 2021

Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

Le regole infallibili (e i miti da sfatare) per bruciare il grasso addominale, ottenere una pancia piatta e abs ben definiti.
Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

29 August 2021

Aggiungi forza funzionale

Un workout diviso in due parti, usando meno attrezzi possibili, per allenare il corpo e la mente allo stesso tempo. Con alcune dritte in base al tuo livello di preparazione.

Aggiungi forza funzionale

25 August 2021

Cosa succede se prendo la creatina

Non confondere questo composto per un farmaco che ti aiuta a pompare i muscoli. Fa molto di più: dà energia extra a mente e corpo.

Cosa succede se prendo la creatina

19 August 2021

Pull up: la presa che fa la differenza

Esistono diversi tipi di presa per il pull up e a seconda della posizione della mani il risultato sui tuoi muscoli cambia. Scopri come.

Pull up: la presa che fa la differenza

17 August 2021

SALUTE