14 December 2020

Michelin ed Ergodyne presentano Trex Spikeless Traction Device, la suola da neve senza chiodi

Dalla collaborazione tra Michelin e Ergodyne nasce Trex Spikeless Traction Device, dispositivo invernale per calzature pratico, sicuro, utilizzabile in ambienti esterni e interni perché senza chiodi

1/4

Ancora una volta Michelin mette a frutto tutta l'esperienza maturata con i pneumatici da neve per realizzare, in collaborazione con Ergodyne, brand statunitense leader nel mercato del Work&Safety, un dispositivo invernale per calzature pratico e sicuro. Il nuovo Trex Spikeless Traction Device è un brevetto innovativo, caratterizzato dall'assenza di chiodi. Indossato sulle proprie scarpe, questo sistema rivoluzionario consentirà una camminata sicura e confortevole anche su superfici nevose e ghiacciate, proprio perché studiato per migliorare la trazione e l'aderenza al terreno proprio in queste condizioni, con il vantaggio di poter essere utilizzato anche in ambienti interni, su una normale pavimentazione di casa, grazie alla totale mancanza di chiodi.

Michelin Soles ha progettato questa suola ispirandosi ai pneumatici invernali MICHELIN X-Ice, combinando le prestazioni di una suola da esterno con quelle di un utilizzo in ambienti interni, evitando così i continui "togli - indossa" ed eliminando il pericolo di rovinare i pavimenti, grazie anche al supporto di gomma intorno alla suola che permette di muoversi su superfici delicate senza graffiarle.

Massima attenzione alla sicurezza, naturalmente. Le micro-pompe della suola distribuiscono uniformemente la pressione per mantenere un elevato contatto con la superficie aumentando l'attrito, nel caso si incontrino zone ghiacciate.

Il design del battistrada, grazie ad un'ampia superficie garantisce una maggiore aderenza sulle superfici innevate, mentre una serie di scanalature assicurano la fuoriuscita dell'acqua a contatto con le superfici bagnate.

Un vantaggio ulteriore è dato dalla versatilità di questo sistema, dato che viene applicato alla calzatura non facendone parte integrante, stretto e regolato agli stivali grazie a un cordino elastico.

"Quando abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto, pensare a Michelin è stato naturale", ha dichiarato Tom Votel, Presidente e CEO di Ergodyne. "Il know-how di Michelin nello sviluppo di pneumatici invernali è stato fondamentale nella progettazione del Trex Spikeless Traction Device. Era necessaria una tecnologia rivoluzionaria in questo segmento e, grazie alla collaborazione dei nostri product manager e i designer di Michelin, il risultato è stato sorprendente, superando le nostre aspettative".

#solesbymichelin #experiencetheinnovation

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Il programma perfetto per avere super addominali

Il segreto per avere un fisico scolpito? Allenati meglio, non di più. Di seguito un circuito per allenare al top i tuoi addominali.

Il programma perfetto per avere super addominali

18 January 2021

Migliora la mobilità e cancella il dolore allenando i muscoli giusti

Lo stretching e il foam rolling possono aiutarti solo fino a un certo punto. Quello che devi fare per avere muscoli forti, sani ed elastici è eliminare gli squilibri con movimenti precisi e specifici. Prova con l'innovativo programma ideato da Greg Roskopf, allenatore, tra gli altri, del golfista Bryson DeChambeau

Migliora la mobilità e cancella il dolore allenando i muscoli giusti

13 January 2021

Ellittica vs tapis roulant: pro e contro

Non tutte le macchine cardio funzionano allo stesso modo. Abbiamo messo a confronto ellittica e tapis roulant, per analizzare vantaggi e svantaggi.

Ellittica vs tapis roulant: pro e contro

11 January 2021

Esercizi schiena: elimina lo stress con la postura corretta

Un core forte non serve solo per farsi bello davanti allo specchio. il core forte ti aiuta a migliorare la postura e questo, a sua volta, è un valido alleato per combattere lo stress

Esercizi schiena: elimina lo stress con la postura corretta

07 January 2021

Meglio il caffè o il tè verde? 8 buoni motivi per berli (o evitarli)

Per darti la carica prima del workout o anche solo per affrontare la giornata di lavoro, il caffè e il tè sono gli alleati giusti. Ma qual è più efficace?
Meglio il caffè o il tè verde? 8 buoni motivi per berli (o evitarli)

04 January 2021

Tre esercizi per un six-pack super veloce

Esegui crunch doppio, inverso e rotazione del busto con la palla medica: tre esercizi semplici e rapidi per i tuoi addominali. E se non hai la palla medica a disposizione, nessun problema, puoi sempre rimpiazzarla con quello che trovi in casa: libri, scatole, palle o sacchetti

Tre esercizi per un six-pack super veloce

03 January 2021

Le mosse giuste nel giorno di recupero

Allenarsi ogni singolo giorno della settimana non è la strategia giusta. Recupera per 24 ore e avrai benefici fisici e mentali.

Le mosse giuste nel giorno di recupero

29 December 2020

Migliora il tuo lato B

Forse non ci hai mai pensato, ma un "lato B" che si rispetti non è una prerogativa importante "solo" per le donne. Ti piacerebbe avere un didietro da urlo? Allenati con noi e inizierai a notare sguardi attenti quando ti volti.
Migliora il tuo lato B

27 December 2020

3 nuovi cardio-training

I migliori programmi d'allenamento intensivo per tenere in forma il cuore, bruciare il grasso e migliorare la tua forma fisica
3 nuovi cardio-training

23 December 2020

30 burpee al giorno per 15 giorni: quali sono i risultati?

Dopo due settimane di 10 burpee al giorno ripetuti per tre sessioni, i benefici non riguardano solo la forza. Migliora l'energia e, a livello mentale, la fiducia in se stessi

30 burpee al giorno per 15 giorni: quali sono i risultati?

16 December 2020

SALUTE