di Rosario Palazzolo - 09 aprile 2019

Gli strumenti indispensabili per muoversi in bici in città

Sempre più persone compiono in bicicletta lo spostamento da casa a lavoro. Lo si fa per motivi di traffico, tempo, ma anche per il benessere e l'esercizio fisico. Vi consigliamo gli accessori utili all'uso quotidiano della bici.

1 di 8
Se stai pensando di lasciare più spesso la macchina a casa e usare la bici per andare al lavoro, ma non hai intenzione di fare acquisti troppo ricercati o costosi, la Canyon Commuter 3.0 fa decisamente al caso tuo. Una bici urbana resistente e confortevole. Telaio in alluminio, pneumatici da 35 mm, resistenti ed elastici. Il deragliatore posteriore Shimano Deore garantisce cambiate pulite, il pacco pignoni 11-42 al posteriore, abbinato alla corona a 44 denti all’anteriore, offre rapporti efficienti. Dotata di parafanghi, fanali a LED anteriore e posteriore.
Prezzo al pubblico: 749,00 euro.

Gli inglesi lo chiamano commuting. Lo spostamento da casa a lavoro che sempre più persone compiono in bicicletta. Lo si fa per motivi di traffico. Per motivi di tempo, perché... sembrerà strano, ma tante volte la bici è più veloce dell'auto in città. Lo si fa soprattutto per il benessere e l'esercizio fisico. Perché spostarsi in bicicletta è un ottimo modo per tenersi in forma. Quale occasione migliore della primavera per inforcare la bicicletta? Una scelta che non è soltanto di wellness, ma anche di sostenibilità ambientale. Un solo mezzo, la bici, moltissimi vantaggi: meno traffico, meno stress, meno inquinamento, più benessere. Il cummuting urbano richiede, oltre alla bicicletta giusta, anche un abbigliamento adeguato,

che sia protettivo e traspirante, oltre ad una serie di accessori utili per la sicurezza e per il trasporto degli strumenti di lavoro.

Ve ne proponiamo una carrellata

Altona non è un caschetto comune. La lunga lista di accessori comprende anelli sulle cinghie, che possono essere utilizzati per inserire degli auricolari, luce plug-in sul retro. Le due modalità (luce fissa o lampeggiante) possono essere attivate premendo un pulsante, anche mentre si pedala. Senza contare la visiera sollevabile che protegge dagli insetti e pulviscolo. Ideale per gli spostamenti in città.
Prezzo al pubblico: a partire da 179,95 euro
Ispirata all'enduro in giro per il mondo, la copertura completa Rebound è una montatura full frame da base 9 . Questo modello di Smith costruito per la velocità ha una copertura media e dispone di lenti ChromaPop, per maggiore nitidezza, naselli in Megol per una vestibilità sicura e l'integrazione perfetta del casco.
Prezzo al pubblico: 169 euro
A primavera la giacca è garanzia di poter affrontare qualsiasi bizza atmosferica. Half Zip Hooded ha un design tagliato al laser dietro alle zip frontali, con cuciture rinforzate per un miglior comfort e una manodopera eccellente. La costruzione mono pezzo con tecnologia Mammut Georganic 3dTechnology garantisce la massima libertà di movimento. Inoltre, la giacca include un NFCchip che permette di collegarsi direttamente all’app Mammut Connect.
Prezzo al pubblico: 799,00 euro
Vaude utilizza un esclusivo materiale in PrimaLoft Black Performance Fabric per tutti i suoi jeans - una miscela funzionale di cotone e poliestere siliconato con un po’ di elastam. Questo materiale garantisce un comfort ottimale anche in termini di tempo di stirata e di asciugatura. I nuovi jeans PrimaLoft Larvik Pants saranno disponibili in una variante di colori, sia in versione femminile che maschile. PrimaLoft Denim si adatta a uno stile urbano per garantire prestazioni che offrono il massimo comfort tecnico grazie a fibre ultrafini più durevoli del cashmere, creando così un piacevole effetto dal tocco morbido e offrendo un’incredibile velocità nell’asciuguatura, oltre alla massima traspirabilità. Comodità garantita per le attività di tutte le stagioni
Prezzo al pubblico: 120 euro
Per le battaglie quotidiane il Radial è un alleato perfetto. In primis grazie al sistema AirSpeed, lo schienale che permette una grande traspirabilità in condizioni di caldo e umido estreme. Inoltre gli spallacci ventilati, combinati con la cintura elastica, permettono allo zaino di aderire al corpo perfettamente, offrendo il massimo della flessibilità e del comfort. Con il cavalletto integrato, lo zaino resta in piedi da solo, in modo tale da non dover sostenerlo quando si vuole prendere qualcosa. In soccorso dei biker urbani c'è LidLock, il dispositivo concepito per riporre il casco all'esterno dello zaino rapidamente. Lo scomparto imbottito per il notebook o il tablet permettono di tenere al sicuro i preziosi dispositivi elettronici. Infine il cappuccio impermeabile integrato ad alta visibilità è una garanzia contro acquazzoni improvvisi.
Prezzo al pubblico: 170,00 euro
Dimenticatevi i vecchi borselli sottosella goffi, ingombranti e instabili. Con il Silca Roll con il Sistema Boa Fit il borsello diventa un accessorio bello e funzionale, il compagno ideale per le uscite su strada e fuori strada. Grazie alla rotella Boa, la chiusura è precisa e decisa, con il risultato che il borsello durante la marcia non si muove di una virgola. E' dotato di tre comparti interni dove poter riporre camera d'aria (strada), barrette energetiche, multitool, caccia gomme e persino le giacche impermeabili comprimibili. È anche molto veloce da rimuovere, perché basta sollevare la rotellina Boa per rilasciare la tensione del laccio e poi sganciarlo dal gancio. Aggiungete a queste caratteristiche il fatto che è impermeabile, ed ecco che il Silca diventa il perfetto borsello da attaccare alla sella sia on che off road.
Prezzo al pubblico: 42,46 euro
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Ciclismo, la scelta del mezzo e le regole del gruppo

Ciclismo, la scelta del mezzo e le regole del gruppo

15 luglio 2019

Il crunch perfetto

Il crunch perfetto

10 luglio 2019

Nuoto: il "trampolino di lancio" della triplice

Nuoto: il

08 luglio 2019

Forza gambe: gli squat al multipower secondo Clemente Russo

Forza gambe: gli squat al multipower secondo Clemente Russo

05 luglio 2019

La nuova frontiera del fitness

La nuova frontiera del fitness

01 luglio 2019

Workout: 10 trucchi anti-noia

Workout: 10 trucchi anti-noia

30 giugno 2019

Allenamento a tutta birra

Allenamento a tutta birra

27 giugno 2019

Sara Gama: difensore in campo, attaccante nella vita

Sara Gama: difensore in campo, attaccante nella vita

25 giugno 2019

15 step per diventare triatleta: garantisce Daniel Fontana

15 step per diventare triatleta: garantisce Daniel Fontana

24 giugno 2019

Proteine: le 10 verità

Proteine: le 10 verità

23 giugno 2019

SALUTE