Possiamo dire che oggi il bagno sta vivendo uno dei periodi più gloriosi della sua storia. Questo luogo così denso di significato non è più considerato un mero ambiente di servizio, austero e spoglio, ma un luogo degno dell’attenzione del più fine design e della ricercata coordinazione degli elementi.

Dal bagno della regina di Cnosso a quelli della contemporaneità, molte cose sono cambiate, soprattutto dal punto di vista tecnologico, ma proprio come allora il bagno rimane il luogo dedicato alla cura di sé, del corpo e della bellezza, così come già i popoli della Mezzaluna Fertile amavano fare con cosmetici e profumi e immergendosi nelle vasche da bagno.

Nell’attualità spesso valutiamo i ristoranti e i locali pubblici anche dai loro bagni, così come questi ambienti sono il migliore set per i selfie dei tantissimi amanti dei social.

La scelta cruciale di ogni bagno è quella delle ceramiche. Partendo da questo punto focale e nell’ambito del Progetto Galateo dello Spazio, grazie alla collaborazione con Scarabeo Ceramiche è stato possibile interpretare la sala da bagno come un luogo suggestivo e non solo funzionale, dove fascino e raffinatezza catturano lo sguardo generando emozioni che invitano ad addentrarsi in un contesto decisamente fuori dagli schemi.

Per questo motivo è stato scelto CROSS, una soluzione arredativa decisamente glamour, originale e delicata, al tempo stesso capace di trasformare il bagno in un ambiente unico e confortevole. CROSS introduce in una nuova atmosfera, dove il legno incontra la ceramica creando un incrocio perfetto di materiali diversi e finiture seducenti. Un look ricercato dove ogni particolare è segno evidente di un' accurata ricerca dei dettagli.

Il progetto ha voluto rendere al massimo la preziosità di questo ambiente con la scelta di materiale di altissima qualità e di design; le ceramiche utilizzate per il rivestimento di 41Zero42 creano un'atmosfera contemporanea e avvolgente. Il design è nato sicuramente dalla voglia di fare qualcosa di diverso, guardando anche al di fuori del campo ceramico e cercando di interagire maggiormente con l’interior design. Il Galateo dello Spazio conferma che un’idea o un progetto devono necessariamente trasmettere e veicolare un contenuto, una storia.

Proprio così le storie che emozionano, appassionano e che il Galateo dello Spazio racconta, divengono la linfa della curiosità e creatività che ci appartiene.