di Rosario Palazzolo - 11 gennaio 2019

Caccia alle auto famose del cinema nel nuovo spot di Walmart che spopola sul web

In uno spot di 90 secondi la catena americana Walmart rispolvera le auto più celebri di film e cartoni animati per promuovere lo shopping online.

1 di 3

Il messaggio da comunicare è semplice “Prendi la tua spesa senza lasciare l'auto. Ordina online. Pick up gratuito”. Ma per farlo la catena di grandi magazzini americana Walmart ha scelto una maniera piuttosto complicata, anche se molto avvincente e coinvolgente per tutta quella generazione di americani che sono cresciuti con il mito dei supereroi e dei fumetti.

In un incredibile spot che dura ben 90 secondi Walmart ha messo in campo tutte, o quasi, le auto più celebri della storia del cinema. Una miriade di supercar e stranezze che si dirigono verso i magazzini Walmart, naturalmente per sperimentare il nuovo sistema di pick up.

Ci sono la Batmobile di Batman e l'Explorer di "Jurassic Park"; il furgoncino Mystery Machine di Scooby-Doo e la mitica DeLorean di ritorno al futuro, completa di ruote in assetto di volo; e poi ancora la zucca di Cenerentola e l'auto di pietra dei Flinstone. C'è Kitt, l'auto che ha anticipato il concetto di intelligenza artificiale, e c'è persino Bumblebee di Transformer, nella nuova edizione Maggiolino. A guardare bene qualcosa manca, come il Generale Lee di Hazzard, o la Ford Torino di "Starsky & Hutch".

Una curiosità: negli ultimi frame di questo spot, i più attenti potranno scorgere il pickup Ford del 1979 del fondatore di Walmart Sam Walton.

Lo sforzo, anche economico, deve essere stato piuttosto impegnativo per uno spot. Ma il risultato è già un cult del genere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
SALUTE