Questa è una immagine

Quello dell'arrampicata è uno sport complesso. Un'attività adrenalinica che richiede coordinazione, resistenza, ma che implica anche un impegno mentale non indifferente, una concentrazione totale. Che la si pratichi in falesia o in palestra, è una disciplina che sta prendendo sempre più piede in Italia, talvolta arrivando ai più giovani dall'ingresso principale, le scuole.

Una moda su cui Sportler, retailer sportivo con 25 negozi in Italia e Austria, ha deciso di puntare, con l'apertura del suo primo store completamente dedicato alla specialità. La location scelta, è una delle palestre indoor di riferimento a livello italiano ed europeo: il Centro Arrampicata King Rock di Verona.

Nei 70mq di superficie riservati al climbing, sono presenti - con un giusto mix tra scarpette, attrezzi e abbigliamento - i principali top brand del settore come Black Diamond, LaSportiva, E9, WildClimb e molti altri.

Nel punto vendita è anche attivo il servizio di Click&Collect, con il quale è possibile scegliere e ordinare il prodotto all’interno della collezione presente sul sito sportler.com, per poi ritirarlo senza spese all’interno del negozio.

Questa è una immagine

L’inaugurazione ufficiale dello Sportler Alpin - King Rock è prevista per venerdì 31 gennaio. Per l'occasione è stata organizzata una serata in compagnia del campione di arrampicata Jacopo Larcher, che racconterà le sue avventure in Yosemite e la sua ultima spedizione in India.

L'evento è ad ingresso libero.

Appuntamento dalle 19:30 circa al King Rock di Palazzina (VR) - Via Ca' di Mazzè, 21