Questa è una immagine

Questa è una immagine

Se parliamo di sci sicuramente parliamo di montagna e di neve, giusto? Sbagliato! Al posto di affrontare pendii innevati, due sciatori freestyle svedesi hanno deciso di abbandonare la montagna e scendere sulle piste sabbiose del Perù.

I protagonisti

Questa è una immagine

I protagonisti di questa insolita ed eccezionale avventura sono due sciatori freestyle svedesi, Jesper Tjäder e Emma Dahlström.

Carta d’identità: Emma Dahlström
La giovane svedese classe 1992 è una vera specialista nello slopestyle, uno sport olimpico invernale il cui scopo è quello di realizzare salti e acrobazie lungo una pista in discesa. Dopo aver partecipato ai giochi olimpici invernali di Sochi 2014, è stata incoronata vincitrice della Coppa del Mondo di slopestyle nel 2015.

Carta d’identità: Jesper Tjäder
Nato a Östersund, Svezia, Jesper Tjäder è un giovane classe 1994 amante degli sport estremi. Ha iniziato a sciare alla tenera età di 4 anni e da allora la sua vita è stata tutta in discesa. Nessuno è più riuscito a fermarlo. Grazie alla sua passione per la montagna si è convertito ben presto in un campione raggiungendo diversi traguardi importanti come il 1° posto alla FIS Freestyle Ski World Cup, il premio IF3 Rookie of the Year nel 2011.

Sciare tra la sabbia

Jesper Tjäder e Emma Dahlström hanno deciso di abbandonare la montagna e scendere in pista sulle dune di sabbia più alte del mondo. A Huacachina, un'oasi nel sud-ovest del Perù, e sul Cerro Blanco, nella regione Nazca, i due atleti svedesi sono riusciti a catturare immagini spettacolari: un video incredibile con tramonti, cieli stellati e tonnellate e tonnellate di sabbia che lasciano senza fiato. Non perderti quest’esperienza unica al mondo: sfoglia la gallery, guarda il video e vivi insieme a loro l’esperienza di scendere giù da una duna situata a 2.100 metri sopra il livello del mare.

Immagini e video realizzati con delle camere GoPro HERO5

youtubeView full post on Youtube