Spalle: nessun dolore

Modifica i tuoi esercizi, aumenta la massa muscolare senza soffrire ed elimina per sempre quelle fitte alle spalle.

1 di 5
Secondo uno studio condotto nei Paesi Bassi, la metà dei pazienti con dolori alle spalle che vanno dal medico di base, un anno dopo continua a lamentare dolore. Rimedio: vai da un fisioterapista specializzato in medicina dello sport e modifica i normali esercizi per le spalle introducendo queste correzioni proposte recentemente sulla rivista Strength and Conditioning Journal.
Se sposti le braccia al di sotto dell’altezza delle spalle, in questa posizione, rischi di sollecitare troppo le spalle, quindi appoggiati sullo sterno una salvietta arrotolata, per limitare la discesa della barra.
Per questo esercizio per le spalle, impugna la barra con presa supina e con le mani più vicine della distanza fra le spalle. Inclina il busto leggermente indietro e, tenendo la schiena diritta, tira la barra verso il petto. Per tornare alla partenza, lascia che le braccia si distendano.
Il bilanciere sulle spalle può sollecitarle eccessivamente: prova gli squat frontali, con il bilanciere impugnato di fronte alle spalle, con i gomiti alti.
Tieni i manubri con i pollici verso l’alto e le braccia leggermente davanti al corpo, per alleviare lo sforzo della cuffia dei rotatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

6 ragioni per cui non perdi peso

Fai attività fisica regolare, ma la pancia non cala? Forse non ti sei ancora liberato di queste cattive abitudini…

6 ragioni per cui non perdi peso

27 November 2020

Total stretching

Prova questo esercizio di allungamento completo: stimoli tutti i muscoli del tuo corpo, risparmi tempo e ottieni risultati migliori.
Total stretching

25 November 2020

Le mosse per abbattere il muro

C'è sempre un momento in cui nell’allenamento, e in particolare nella corsa, ti sembra di arrivare a un punto in cui sei finito. Ecco come reagire quando ti sembra di non farcela più.

Le mosse per abbattere il muro

23 November 2020

I tuoi 5 muscoli segreti

Nel tuo corpo ci sono almeno 5 muscoli che, se allenati, ti daranno una marcia in più durante il tuo workout. Scopri quali sono e come lavorarci.
I tuoi 5 muscoli segreti

20 November 2020

Un circuito fullbody per scolpire i tricipiti

Per allenare i tricipiti non c’è bisogno di fare esercizi isolati. Esegui queste mosse full body per sollecitare i muscoli delle braccia e non solo.

Un circuito fullbody per scolpire i tricipiti

09 November 2020

Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

Le regole infallibili (e i miti da sfatare) per bruciare il grasso addominale, ottenere una pancia piatta e abs ben definiti.
Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

06 November 2020

Rafforza core e schiena con questi 12 mini video

Non riesci ad allenarti come vorresti? Questi esercizi si concentrano su una parte fondamentale del nostro core: la schiena. 12 esercizi - con video guida - per avere una schiena più forte.

Rafforza core e schiena con questi 12 mini video

01 November 2020

Tutti i segreti della creatina

Con il giusto integratore di creatina aumenti la massa muscolare e la forza ma con quello sbagliato perdi tutti questi vantaggi. Ecco perché devi scegliere bene. Brittany Risher ci spiega come distinguere quelli buoni da quelli inutili

Tutti i segreti della creatina

23 October 2020

Con Technogym Bike la tua classe indoor-cycling preferita la segui da casa

Sali sull’ultima novità Technogym e puoi partecipare, live oppure on demand, a centinaia di allenamenti dei migliori Indoor Cycling Trainer.

 Con Technogym Bike la tua classe indoor-cycling preferita la segui da casa

21 October 2020

5 mosse divoracalorie

Accelera il tuo metabolismo con cinque mosse ispirate agli animali per bruciare il grasso, velocizzare la crescita dei muscoli e goderti un workout divertente e completo.

5 mosse divoracalorie

18 October 2020

SALUTE