di Rosario Palazzolo - 31 ottobre 2018

Si apre Skipass, Modena capitale dello sci e del turismo invernale

Quest'anno al Salone dello sci e del turismo invernale di Modena è in programma anche una tappa del FIS World Cup di big airsnowboard e sci freestyle, con tutti i più grandi campioni mondiali in gara.

1 di 2
La neve è tornata a ricoprire le nostre Alpi e la stagione sciistica è di nuovo alle porte. Come ogni anno ad annunciarla c’è Skipass, il il Salone del Turismo e degli Sport invernali, torna a ModenaFiere dall’1 al 4 novembre per la sua 25esima edizione. Quella di quest’anno sarà un’edizione davvero speciale, perché la fiera ospiterà anche una tappa del FIS World Cup di big airsnowboard e sci freestyle. Dunque gli ospiti di Skipass potranno vedere in gara gli atelti di una delle specialità più acrobatiche e avvincenti dello sci. Per l’occasione la più grande rampa mai costruita in Italia svetterà fra i cieli dell’Emilia Romagna grazie ai suoi 46 metri di altezza e oltre 130 metri di lunghezza. La pista artificiale è già in fase di costruzione.
Dunque, dopo la tappa di Coppa del Mondo a Cardrona in Nuova Zelanda, i più forti snowboarder e freeskier voleranno in Italia con destinazione Modena, per testare e competere in quello che sarà uno dei palcoscenici italiani più importanti della stagione. Si gareggerà per un montepremi stratosferico da ben 100,000CHF.
Tra loro ci sarà anche la nostra Silvia Bertagna, sciatrice dell'Alpe di Siusi e Campionessa Mondiale in carica.
Tutto italiano il team che lavorerà alla realizzazione della struttura. A capo Roby Moresi, direttore gare FIS il quale afferma: “Modena è stata il centro del freestyle per anni. Grazie a questa collaborazione fra Modena Fiere e FISI il prossimo novembre in Italia avremo la possibilità di vedere uno spettacolo imperdibile. L’arrivo a Modena di ben due eventi Fis Wolrd Cup è un passo grandioso per il nostro sport”.
Il programma gare prevede la finale snowboard sabato 3 novembre e la finale freeski domenica 4 novembre.
Ma Skipass è soprattutto salone del turismo invernale. L’appuntamento più importante che segnala le tendenze e offre l’opportunità di scoprire in anticipo cosa ci riserverà la stagione sciistica. Per questo anche lo scorso anno ha confermato una partecipaizone di oltre 80mila visitatori.
Le più note località sciistiche si presenteranno e presenteranno al pubblico le loro novità. Se il buon gusto è di gran moda alla Tv e nelle vacanze degli italiani, non poteva mancare una sezione interamente alla cucina e ai vini di montagna con Vette di Gusto, un format che racconta le eccellenze enogastronomiche delle località montane Tra gli eventi più affermati anche l’assegnazione degli Awards della Montagna, dedicati a chi saprà meglio interpretare i gusti e le attese degli sciatori..

www.skipass.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

I tuoi 5 muscoli segreti

I tuoi 5 muscoli segreti

16 agosto 2019

Treadmill, i super trucchi

Treadmill, i super trucchi

14 agosto 2019

Come scegliere la bici giusta

Come scegliere la bici giusta

12 agosto 2019

Nicolas vuole andare... oltre il limite!

Nicolas vuole andare... oltre il limite!

09 agosto 2019

Creatina: le risposte ai vostri dubbi

Creatina: le risposte ai vostri dubbi

09 agosto 2019

L’allenamento che ti fa mangiare di meno

L’allenamento che ti fa mangiare di meno

08 agosto 2019

Preparati per un triathlon olimpico

Preparati per un triathlon olimpico

05 agosto 2019

Due workout al tempo di uno

Due workout al tempo di uno

04 agosto 2019

Trasforma la forza in esplosività

Trasforma la forza in esplosività

02 agosto 2019

Sollevamento pesi: no all’improvvisazione!

Sollevamento pesi: no all’improvvisazione!

01 agosto 2019

SALUTE