di Dario Marchini
- 05 June 2018

Domestics, la palestra dove e quando vuoi!

Siamo stati a RiminiWellness e tra le tante novità in ambito fitness abbiamo scovato una simpatica (e utile) iniziativa di Skechers per chi vuole mantenersi in forma senza doversi necessariamente rivolgere alla palestra: si chiama Domestics.
Domestics: esercizi che appartengono alla quotidianità, ma trasformati in un lavoro funzionale
Una sala da pranzo con tavolo, quattro sedie e una semplice cucina. Un salotto con divano e televisione. Una camera da letto matrimoniale. Una cameretta per bambini piena di giochi. Basta un poco di fantasia e la propria casa può diventare una perfetta e moderna palestra a porte chiuse.

Domestics è l'angolo dedicato alla “casalinga disperata” pensato e strutturato all'interno dell'area Skechers Performance di RiminiWellness. Quattro ambienti domestici dove potersi allenare come in palestra, ma a costo zero e nel proprio tempo libero. Basta solo averne voglia. Esercizi che appartengono alla quotidianità, ma trasformati in un lavoro funzionale (e perchè no, anche in un circuit training) proprio dentro a casa nostra.

DOMESTICS

Appena fatta colazione e risistemata la cucina è il momento di un po' di squat. Basta prendere una cassa di bottiglie d'acqua e riporlo in basso, nell'armadietto sotto al lavandino. Poi ripetere. E perchè non aggiungere qualche alzata di piedi laterale utilizzando lo schienale della sedia come appoggio? Infine qualche step sempre sfruttando la seduta.

E' tempo poi di ordinare la camera dei bambini. Un po' di crawling passando sotto al loro tavolino per rinforzare polsi, spalle e fianchi. Poi qualche esercizio di agilità facendo canestro nella cesta dei giocattoli.
Domestics nella camera dei bambini
Il salotto è il posto ideale per lo stretching. Prima qualche flessione sulle braccia utilizzando il mobiletto basso della TV, per poi sfruttare la seduta del divano e allungare la colonna vertebrale spingendosi verso terra. Senza dimenticare gli affondi attraversando il salotto da un lato all’altro.

E prima di dormire il modo migliore di sfruttare i letto e rinforzare gli addominali è fare delle rotazioni sul materasso con degli affondi finali a terra.

Una giornata qualsiasi, ma una giornata all'insegna dello sport e del benessere. Per restare in forma è sufficiente essere un po' meno comodi e saper vedere in ogni azione quotidiana un nuovo step per il nostro benesse. Iniziando subito abbandondo l'ascensore e salendo solo qualche piano di scale... stand up!
Domestics in camera da letto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Più muscoli: 14 nuovi esercizi

Per ottenere muscoli più forti e sviluppati prova queste varianti delle routine e dei metodi dei tuoi soliti workout.
Più muscoli: 14 nuovi esercizi

25 September 2020

In sei mesi un solo pensiero: "Mai mollare". E ora la sfida

Fabio è pronto alla sfida finale proposta da Alice Mastriani e dal suo HiPRO Cross Club, un circuito intenso di esercizi a corpo libero in cui dovrà dare il massimo. La parola a Fabio e al suo personal trainer Michele Martinetti.

In sei mesi un solo pensiero:

22 September 2020

6 esercizi per rafforzare il core

Vuoi migliorare la forma fisica? Inizia dal core. Inserisci 30 minuti nella tua routine due volte a settimana. Comincia con tre serie di 10 ripetizioni.

6 esercizi per rafforzare il core

17 September 2020

Esci dalla zona di comfort

Metti alla prova mente e fisico con questi due workout

Esci dalla zona di comfort

16 September 2020

5 esercizi anti-stress da ufficio

Sono esercizi ideati dal personal trainer Andrea Carollo, con cui puoi combattere stress, ansia e attacchi di panico sul posto di lavoro.

5 esercizi anti-stress da ufficio

15 September 2020

Training: 7 errori da evitare

Ti alleni dando sempre il massimo, ma i risultati non sono quelli che ti aspetti? Forse è perché, senza volerlo, stai sbagliando qualcosa...
Training: 7 errori da evitare

13 September 2020

I 4 movimenti base di ogni workout

Quattro esercizi base per rinfrescare la tecnica e mantenere allenati tutti i gruppi muscolari: bastano pochi attrezzi, sono facili da eseguire, e, soprattutto, efficaci.

I 4 movimenti base di ogni workout

09 September 2020

Airbike vs vogatore: cosa conviene e perché

La airbike e il classico vogatore sono efficaci e brutali entrambi. ma non puoi averli tutti e due in salotto. Dovendo scegliere, su quale è meglio puntare?

Airbike vs vogatore: cosa conviene e perché

07 September 2020

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

Non sai se dovresti andare più forte o più piano? Usa questa guida per scegliere la velocità giusta per te.

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

03 September 2020

Tricipiti: 6 alternative per non trovare scuse

Non hai la panca e nemmeno la sbarra per i pull up? No problem. Qualsiasi attrezzo tu abbia a disposizione abbiamo l’esercizio giusto per i tuoi tricipiti.

Tricipiti: 6 alternative per non trovare scuse

31 August 2020

SALUTE