di Dario Marchini - 05 giugno 2018

Domestics, la palestra dove e quando vuoi!

Siamo stati a RiminiWellness e tra le tante novità in ambito fitness abbiamo scovato una simpatica (e utile) iniziativa di Skechers per chi vuole mantenersi in forma senza doversi necessariamente rivolgere alla palestra: si chiama Domestics.
Domestics: esercizi che appartengono alla quotidianità, ma trasformati in un lavoro funzionale
Una sala da pranzo con tavolo, quattro sedie e una semplice cucina. Un salotto con divano e televisione. Una camera da letto matrimoniale. Una cameretta per bambini piena di giochi. Basta un poco di fantasia e la propria casa può diventare una perfetta e moderna palestra a porte chiuse.

Domestics è l'angolo dedicato alla “casalinga disperata” pensato e strutturato all'interno dell'area Skechers Performance di RiminiWellness. Quattro ambienti domestici dove potersi allenare come in palestra, ma a costo zero e nel proprio tempo libero. Basta solo averne voglia. Esercizi che appartengono alla quotidianità, ma trasformati in un lavoro funzionale (e perchè no, anche in un circuit training) proprio dentro a casa nostra.

DOMESTICS

Appena fatta colazione e risistemata la cucina è il momento di un po' di squat. Basta prendere una cassa di bottiglie d'acqua e riporlo in basso, nell'armadietto sotto al lavandino. Poi ripetere. E perchè non aggiungere qualche alzata di piedi laterale utilizzando lo schienale della sedia come appoggio? Infine qualche step sempre sfruttando la seduta.

E' tempo poi di ordinare la camera dei bambini. Un po' di crawling passando sotto al loro tavolino per rinforzare polsi, spalle e fianchi. Poi qualche esercizio di agilità facendo canestro nella cesta dei giocattoli.
Domestics nella camera dei bambini
Il salotto è il posto ideale per lo stretching. Prima qualche flessione sulle braccia utilizzando il mobiletto basso della TV, per poi sfruttare la seduta del divano e allungare la colonna vertebrale spingendosi verso terra. Senza dimenticare gli affondi attraversando il salotto da un lato all’altro.

E prima di dormire il modo migliore di sfruttare i letto e rinforzare gli addominali è fare delle rotazioni sul materasso con degli affondi finali a terra.

Una giornata qualsiasi, ma una giornata all'insegna dello sport e del benessere. Per restare in forma è sufficiente essere un po' meno comodi e saper vedere in ogni azione quotidiana un nuovo step per il nostro benesse. Iniziando subito abbandondo l'ascensore e salendo solo qualche piano di scale... stand up!
Domestics in camera da letto
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