02 gennaio 2019

Fare sul serio fa bene alla salute

Sei un dongiovanni incallito? Certamente ha i suoi vantaggi ma dovresti anche considerare le conseguenze negative, che non sono poche. Leggi qui, potresti cambiare idea...

1 di 3

Questo articolo è rivolto a tutti i dongiovanni incalliti, ai single orgogliosi del loro status, a chi giura e spergiura che non si farà mai accalappiare. Per quanto sia piacevole non avere il guinzaglio e poter flirtare senza sensi di colpa con qualunque donna, alla lunga potrebbe farti male alla salute.

Sei un latin lover incallito? Leggi qui e forse cambierai idea.

1. Le tue storie non durano più di sei mesi
2. Alle donne dici più bugie che verità
3. Amica, collega, vicina di casa: la presenti come chiunque tranne che la fidanzata
4. Eviti di farle domande personali su famiglia e sentimenti
5. La responsabilità è solo per il lavoro, nient’altro
6. Ti senti soffocare quando lei parla di comprare casa, di matrimonio, di figli

L’arte di fare il single non può portarti altro che questo: una vita da single. Una ricerca americana ha dimostrato che chi vive da solo ha un sistema immunitario più debole. “Ci sono molte prove a sostegno del fatto che gli uomini sposati vivono più a lungo degli scapoli”, dice il sociologo Thomas Hirschl.

I single si lasciano aperte tante possibilità ma alla fine, curiosamente, scelgono le meno salutari: mangiare male e bere di più. Il risultato è un maggior rischio di infarto. Vivere con una partner inoltre riduce ansia e depressione.

E se non vuoi farlo per amore forse ti convinceranno i soldi. Una ricerca ha dimostrato che la tua produttività e lo stipendio aumentano del 20 per cento se le metti l’anello al dito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
SALUTE