di Elisabetta Brivio - 08 gennaio 2019

I sex trend del 2019

Ecco le 8 tendenze hot che LELO, azienda svedese che realizza prodotti per la vita intima, ci propone per l'anno che verrà. Pronto a sperimentarne qualcuna?

1 di 8
Sesso e relazioni che coinvolgono più partner sono stati spesso al centro di commenti e giudizi negativi. Il 2019 vedrà un cambio di rotta, con una crescente accettazione di dinamiche relazionali 'alternative'.
Diversamente dal trend precedente, nel 2019 vedremo anche un aumento di donne single e felici. Un dato sicuramente previsto già da tempo, se si pensa che negli ultimi decenni l’età media per sposarsi è passata dai 22 anni nel 1971 ai 31 nel 2018.
Sono oggetti sdoganati ormai da anni, ma nel 2019 vedremo un’evoluzione delle bambole sessuali: con uno scheletro in silicone simil pelle, completamente articolato, caratteristiche umanoidi sempre più realistiche e una vasta scelta fisiognomica. Naturalmente disponibili in versione maschile e femminile.
Il 2019 sarà l’anno dell’Intelligenza Artificiale, anche nella sessualità. I Sex Toy del futuro saranno presto in grado di riconoscere la conformazione del corpo per adattarsi completamente e modulare potenza e piacere.
Le app erotiche sono in uso già da un po’ ma il prototipo F1s e la relativa App disponibile per iOS e Android è un accessorio per il piacere maschile che funziona attraverso sofisticati sensori per sperimentare e conoscere l'evoluzione delle proprie performance.
I Sex Toy maschili vedranno una rinascita nel 2019: sono già disponibili prodotti per il piacere prostatico ma quest'anno inizieranno ad avere la stessa rilevanza dei sex toy per donne.
Dalle ceneri del 2018 se ne vedranno delle belle: dai movimenti femministi e anti misogini, alle discussioni sull’uguaglianza e libertà sessuale. I tradizionali valori sessuali verranno scossi, miscelati e rimessi in campo in una forma tutta nuova.
Diciamo addio alle vibrazioni tradizionali a favore di un sistema per il piacere femminile basato sulle onde soniche così da irradiare vibrazioni per tutto il corpo del clitoride stimolandone il 75% in più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SALUTE