1. Relazioni aperte e multiple

Sesso e relazioni che coinvolgono più partner sono stati spesso al centro di commenti e giudizi negativi. Il 2019 vedrà un cambio di rotta, con una crescente accettazione di dinamiche relazionali 'alternative'.

FINE BLOCCO 1

2. Nel regno dei single

Diversamente dal trend precedente, nel 2019 vedremo anche un aumento di donne single e felici. Un dato sicuramente previsto già da tempo, se si pensa che negli ultimi decenni l’età media per sposarsi è passata dai 22 anni nel 1971 ai 31 nel 2018.

3. Bambolone 3.0

Sono oggetti sdoganati ormai da anni, ma nel 2019 vedremo un’evoluzione delle bambole sessuali: con uno scheletro in silicone simil pelle, completamente articolato, caratteristiche umanoidi sempre più realistiche e una vasta scelta fisiognomica. Naturalmente disponibili in versione maschile e femminile.

4. A.I. Intelligenza artificiale

Il 2019 sarà l’anno dell’Intelligenza Artificiale, anche nella sessualità. I Sex Toy del futuro saranno presto in grado di riconoscere la conformazione del corpo per adattarsi completamente e modulare potenza e piacere.

5. App, VR e Digitalizzazione

Le app erotiche sono in uso già da un po’ ma il prototipo F1s e la relativa App disponibile per iOS e Android è un accessorio per il piacere maschile che funziona attraverso sofisticati sensori per sperimentare e conoscere l'evoluzione delle proprie performance.

6. Piacere al maschile

I Sex Toy maschili vedranno una rinascita nel 2019: sono già disponibili prodotti per il piacere prostatico ma quest'anno inizieranno ad avere la stessa rilevanza dei sex toy per donne.

7. Discussione animata sul sesso

Dalle ceneri del 2018 se ne vedranno delle belle: dai movimenti femministi e anti misogini, alle discussioni sull’uguaglianza e libertà sessuale. I tradizionali valori sessuali verranno scossi, miscelati e rimessi in campo in una forma tutta nuova.

8. Onde soniche

Diciamo addio alle vibrazioni tradizionali a favore di un sistema per il piacere femminile basato sulle onde soniche così da irradiare vibrazioni per tutto il corpo del clitoride stimolandone il 75% in più.