a cura della Redazione
- 19 December 2020

4 punti in cui non dovresti mai toccarla

Attenzione a dove metti le mani!

1 di 4

Il sesso è grandioso quando c'è spontaneità e si esplora l'uno il corpo dell'altra, assumendo naturalmente che si abbia il consenso del partner. Ci sono però delle zone che non si possono toccare, volenti o nolenti. Di seguito vi sveliamo i quattro punti che sarebbe meglio evitare.

1. La sua cervice

Se si raggiunge la cervice durante il sesso, qualcosa non va. Ricordate, questo è lo stretto corridoio che collega la vagina all'utero ed è meglio evitare di bussare alla sua porta. Innanzitutto per lei è doloroso avere qualcosa che preme contro la cervice, può essere un segnale che vi indica che dovreste spostarvi per riuscire a raggiungere una penetrazione più profonda. Però può significare anche che lei non è sufficientemente pronta. Infatti quando lei sarà eccitata, il suo utero sarà effettivamente “tirato” verso l'alto, portando la sua cavità vaginale pochi centimetri più in profondità rispetto alla norma. Quindi non lesinare sui preliminari!

Questo potrebbe sembrare poco intuitivo, ma il clitoride, che è pieno di terminazioni nervose ultra sensibili, può dare delle sensazioni troppo intense quando viene stimolato direttamente. Toccando la parte alta del clitoride, soprattutto se lei è molto eccitata, si rischia di far provare qualcosa di eccessivamente acuto. Pensate alla sensazione che si sente quando si butta giù di colpo una bevanda ghiacciata e le gengive iniziano a formicolare... non è certo piacevole!
Provate invece ad avvicinarvi delicatamente o a creare dei cerchi sfregandovi attorno, questi movimenti stimoleranno le terminazioni nervose senza eccedere. Ovviamente non vi diremmo mai di non toccarla in certi punti, fate qualche prova con la vostra partner per vedere quanto sia effettivamente sensibile in certe zone!

Uno studio condotto dalla Johns Hopkins University ha dimostrato che tenere i calzini indosso può aiutare a raggiungere l'orgasmo, tanto per gli uomini quanto per le donne.
La spiegazione è semplice: al fine di raggiungere l'orgasmo, le donne hanno bisogno di essere completamente rilassate e non avere nessun tipo di ansia, i piedi freddi possono interferire con la capacità di entrare davvero nella dimensione ottimale per il sesso. Anche se solitamente si consiglia di toglierli, in certe occasioni è meglio lasciarli lì dove si trovano.

A meno che non abbiate lubrificato tutto per bene ovviamente. I giochi che coinvolgono l'ano richiedono un sacco di preliminari e preparazione, ma anche quando lei è completamente eccitata e pronta a riceverti, nulla dovrebbe entrare in lei senza una generosa dose di lubrificante. L'apertura anale è così piccola che anche un dito può creare dei disagi. E non mettere via il tubetto, probabilmente dovrai usarlo più volte. Uno studio del Journal of Sexual Medicine ha infatti scoperto che le donne valutano la loro soddisfazione sessuale in base a quanto sono lubrificate in certi momenti.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Il programma perfetto per avere super addominali

Il segreto per avere un fisico scolpito? Allenati meglio, non di più. Di seguito un circuito per allenare al top i tuoi addominali.

Il programma perfetto per avere super addominali

18 January 2021

Migliora la mobilità e cancella il dolore allenando i muscoli giusti

Lo stretching e il foam rolling possono aiutarti solo fino a un certo punto. Quello che devi fare per avere muscoli forti, sani ed elastici è eliminare gli squilibri con movimenti precisi e specifici. Prova con l'innovativo programma ideato da Greg Roskopf, allenatore, tra gli altri, del golfista Bryson DeChambeau

Migliora la mobilità e cancella il dolore allenando i muscoli giusti

13 January 2021

Ellittica vs tapis roulant: pro e contro

Non tutte le macchine cardio funzionano allo stesso modo. Abbiamo messo a confronto ellittica e tapis roulant, per analizzare vantaggi e svantaggi.

Ellittica vs tapis roulant: pro e contro

11 January 2021

Esercizi schiena: elimina lo stress con la postura corretta

Un core forte non serve solo per farsi bello davanti allo specchio. il core forte ti aiuta a migliorare la postura e questo, a sua volta, è un valido alleato per combattere lo stress

Esercizi schiena: elimina lo stress con la postura corretta

07 January 2021

Meglio il caffè o il tè verde? 8 buoni motivi per berli (o evitarli)

Per darti la carica prima del workout o anche solo per affrontare la giornata di lavoro, il caffè e il tè sono gli alleati giusti. Ma qual è più efficace?
Meglio il caffè o il tè verde? 8 buoni motivi per berli (o evitarli)

04 January 2021

Tre esercizi per un six-pack super veloce

Esegui crunch doppio, inverso e rotazione del busto con la palla medica: tre esercizi semplici e rapidi per i tuoi addominali. E se non hai la palla medica a disposizione, nessun problema, puoi sempre rimpiazzarla con quello che trovi in casa: libri, scatole, palle o sacchetti

Tre esercizi per un six-pack super veloce

03 January 2021

Le mosse giuste nel giorno di recupero

Allenarsi ogni singolo giorno della settimana non è la strategia giusta. Recupera per 24 ore e avrai benefici fisici e mentali.

Le mosse giuste nel giorno di recupero

29 December 2020

Migliora il tuo lato B

Forse non ci hai mai pensato, ma un "lato B" che si rispetti non è una prerogativa importante "solo" per le donne. Ti piacerebbe avere un didietro da urlo? Allenati con noi e inizierai a notare sguardi attenti quando ti volti.
Migliora il tuo lato B

27 December 2020

3 nuovi cardio-training

I migliori programmi d'allenamento intensivo per tenere in forma il cuore, bruciare il grasso e migliorare la tua forma fisica
3 nuovi cardio-training

23 December 2020

30 burpee al giorno per 15 giorni: quali sono i risultati?

Dopo due settimane di 10 burpee al giorno ripetuti per tre sessioni, i benefici non riguardano solo la forza. Migliora l'energia e, a livello mentale, la fiducia in se stessi

30 burpee al giorno per 15 giorni: quali sono i risultati?

16 December 2020

SALUTE