La sua cervice

Il sesso è grandioso quando c'è spontaneità e si esplora l'uno il corpo dell'altra, assumendo naturalmente che si abbia il consenso del partner. Ci sono però delle zone che non si possono toccare, volenti o nolenti. Di seguito vi sveliamo i quattro punti che sarebbe meglio evitare.

1. La sua cervice

Se si raggiunge la cervice durante il sesso, qualcosa non va. Ricordate, questo è lo stretto corridoio che collega la vagina all'utero ed è meglio evitare di bussare alla sua porta. Innanzitutto per lei è doloroso avere qualcosa che preme contro la cervice, può essere un segnale che vi indica che dovreste spostarvi per riuscire a raggiungere una penetrazione più profonda. Però può significare anche che lei non è sufficientemente pronta. Infatti quando lei sarà eccitata, il suo utero sarà effettivamente “tirato” verso l'alto, portando la sua cavità vaginale pochi centimetri più in profondità rispetto alla norma. Quindi non lesinare sui preliminari!

FINE BLOCCO 1

Il glande clitorideo

Questo potrebbe sembrare poco intuitivo, ma il clitoride, che è pieno di terminazioni nervose ultra sensibili, può dare delle sensazioni troppo intense quando viene stimolato direttamente. Toccando la parte alta del clitoride, soprattutto se lei è molto eccitata, si rischia di far provare qualcosa di eccessivamente acuto. Pensate alla sensazione che si sente quando si butta giù di colpo una bevanda ghiacciata e le gengive iniziano a formicolare... non è certo piacevole!
Provate invece ad avvicinarvi delicatamente o a creare dei cerchi sfregandovi attorno, questi movimenti stimoleranno le terminazioni nervose senza eccedere. Ovviamente non vi diremmo mai di non toccarla in certi punti, fate qualche prova con la vostra partner per vedere quanto sia effettivamente sensibile in certe zone!

I suoi piedi

Uno studio condotto dalla Johns Hopkins University ha dimostrato che tenere i calzini indosso può aiutare a raggiungere l'orgasmo, tanto per gli uomini quanto per le donne.
La spiegazione è semplice: al fine di raggiungere l'orgasmo, le donne hanno bisogno di essere completamente rilassate e non avere nessun tipo di ansia, i piedi freddi possono interferire con la capacità di entrare davvero nella dimensione ottimale per il sesso. Anche se solitamente si consiglia di toglierli, in certe occasioni è meglio lasciarli lì dove si trovano.

Il suo ano

A meno che non abbiate lubrificato tutto per bene ovviamente. I giochi che coinvolgono l'ano richiedono un sacco di preliminari e preparazione, ma anche quando lei è completamente eccitata e pronta a riceverti, nulla dovrebbe entrare in lei senza una generosa dose di lubrificante. L'apertura anale è così piccola che anche un dito può creare dei disagi. E non mettere via il tubetto, probabilmente dovrai usarlo più volte. Uno studio del Journal of Sexual Medicine ha infatti scoperto che le donne valutano la loro soddisfazione sessuale in base a quanto sono lubrificate in certi momenti.