Sesso: 5 errori da evitare

... e altrettanti modi per uscire dalla solita routine: scopri nuovi piaceri di coppia mettendo un pizzico di fantasia e trasgressione anche a letto

1 di 6

Hai presente il famoso detto sulla solita minestra? Bene, è il rischio che corri sotto le lenzuola se - per pigrizia, abitudine, poca fantasia o timore di provare qualcosa di nuovo - ti affidi sempre ai soliti schemi. Certo, in qualche modo ti sarai anche sfamato, per continuare nella metafora del cibo e del sesso, ma ti sarai anche perso un sacco di sapori (leggi: piaceri) interessanti e stimolanti. Insomma, a letto, con la tua partner, non c'è niente di peggio che apparecchiare sempre lo stesso menù. Quindi segui i nostri 5 suggerimenti e farai una vera scorpacciata di sesso.

Questa è un tour delle zone erogene a cui mancano un sacco di tappe. Ci sono molti più punti corporei sensibili al piacere di quanti tu ne possa immaginare, come per esempio il "punto U": si trova tra il clitoride e la vagina, vicino all’uretra. Stimolandolo con un movimento circolare del dito (umido!), andrà in paradiso. E tu subito dopo.

Certo, se non ne puoi più e vuoi che tutto finisca presto. Se invece vuoi che lei abbia un orgasmo memorabile, dandole un motivo formidabile per restituirti il favore, fermati qualche istante per baciarla quando è vicina al momento clou. Fallo 4 o 5 volte e alla fine saranno fuochi d’artificio. Per inciso, lo stesso sistema funziona su di te (e t’insegna a controllare l’eiaculazione).
L’immaginazione è utile se ti masturbi, non c’è dubbio, e c'è ancora chi pensa che sia sconveniente usarla con una donna in carne e ossa. Errore: la fantasia aiuta la tua compagna a mettere da parte tutto ciò che la può distogliere dal sesso, rendendola più partecipe. Inoltre: coinvolgerla nelle tue fantasie o assecondare le sue è la strategia da attuare anche prima di andare a letto. Così, quando ci finirete, lei sarà già carica.
Questo è uno di quei luoghi comuni che a letto ti mettono sotto pressione, privando entrambi di un bel po’ di divertimento. Rilassati invece e lascia che ogni tanto sia lei a condurre il gioco: più piacere ne ricaverà, meglio sarà anche per te. Incoraggiala a prendere l’iniziativa e a scegliere il ritmo che preferisce. Ne godrai anche tu.
Come dire: un biglietto in seconda classe verso la noia. Forse poteva funzionare al tempo dei tuoi nonni, a oggi donne (e uomini) hanno voglia di esplorare e scoprire nuove forme di godimento. Quindi: leggi MH, metti in pratica i suggerimenti e prova a immaginarne di nuovi, per esempio esplorando tutto il suo corpo con la lingua.

I video di Men's Health

Guarda tutti i video di Men's Health >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Quando camminare di più (e correre meno) è la scelta giusta

Camminare di più ha i suoi vantaggi! I tuoi obiettivi di corsa non cambieranno ma certamente avrai minori possibilità di incorrere in un infortunio.

Quando camminare di più (e correre meno) è la scelta giusta

19 October 2021

Più forza al core: prova con questo workout

Inserisci 30 minuti nella tua routine due volte a settimana. Comincia con tre serie di 10 ripetizioni. Il risultato è garantito!

Più forza al core: prova con questo workout

18 October 2021

Braccia più forti più in fretta

Segui questi consigli e il tuo allenamento darà i suoi frutti a tempo di record.

Braccia più forti più in fretta

15 October 2021

Prenditela calma! 7 buoni motivi per fare jogging con regolarità

Un ritmo tranquillo non esclude i benefici fisici, mentali ed emotivi dell'esercizio aerobico.

Prenditela calma! 7 buoni motivi per fare jogging con regolarità

11 October 2021

Dividi i workout e raddoppia le calorie bruciate

Se non hai il tempo di allenarti per un'ora di seguito, quello che devi fare è modificare le tue abitudini per bruciare i grassi 24 ore su 24.

Dividi i workout e raddoppia le calorie bruciate

08 October 2021

Bastano 4 minuti per ritrovare la forma con il metodo Tabata

Sono allenamenti brevi ma super intensi. Bastano pochi minuti per migliorare sia la forza aerobica che quella anaerobica.

Bastano 4 minuti per ritrovare la forma con il metodo Tabata

04 October 2021

I 4 movimenti base di ogni workout

Quattro esercizi base per rinfrescare la tecnica e mantenere allenati tutti i gruppi muscolari: bastano pochi attrezzi, sono facili da eseguire, e, soprattutto, efficaci.

I 4 movimenti base di ogni workout

03 October 2021

Un workout intenso può regalare anni di vita!

L'attività fisica è sempre utile, ma un allenamento intenso può contribuire in maniera importante alla vostra salute allungandovi la vita, come conferma un recente studio.

Un workout intenso può regalare anni di vita!

29 September 2021

Cardio a digiuno e perdita di peso. Sfatiamo un mito

Affrontare una sessione di workout a digiuno ti aiuterà a bruciare i grassi invece dei carboidrati per produrre energia, ma cosa avviene 12 ore dopo? Ecco lo studio.

Cardio a digiuno e perdita di peso. Sfatiamo un mito

28 September 2021

Training: 7 errori da evitare

Ti alleni dando sempre il massimo, ma i risultati non sono quelli che ti aspetti? Forse è perché, senza volerlo, stai sbagliando qualcosa...
Training: 7 errori da evitare

23 September 2021

SALUTE