Sesso: 5 errori da evitare

... e altrettanti modi per uscire dalla solita routine: scopri nuovi piaceri di coppia mettendo un pizzico di fantasia e trasgressione anche a letto

1 di 6

Hai presente il famoso detto sulla solita minestra? Bene, è il rischio che corri sotto le lenzuola se - per pigrizia, abitudine, poca fantasia o timore di provare qualcosa di nuovo - ti affidi sempre ai soliti schemi. Certo, in qualche modo ti sarai anche sfamato, per continuare nella metafora del cibo e del sesso, ma ti sarai anche perso un sacco di sapori (leggi: piaceri) interessanti e stimolanti. Insomma, a letto, con la tua partner, non c'è niente di peggio che apparecchiare sempre lo stesso menù. Quindi segui i nostri 5 suggerimenti e farai una vera scorpacciata di sesso.

Questa è un tour delle zone erogene a cui mancano un sacco di tappe. Ci sono molti più punti corporei sensibili al piacere di quanti tu ne possa immaginare, come per esempio il "punto U": si trova tra il clitoride e la vagina, vicino all’uretra. Stimolandolo con un movimento circolare del dito (umido!), andrà in paradiso. E tu subito dopo.

Certo, se non ne puoi più e vuoi che tutto finisca presto. Se invece vuoi che lei abbia un orgasmo memorabile, dandole un motivo formidabile per restituirti il favore, fermati qualche istante per baciarla quando è vicina al momento clou. Fallo 4 o 5 volte e alla fine saranno fuochi d’artificio. Per inciso, lo stesso sistema funziona su di te (e t’insegna a controllare l’eiaculazione).
L’immaginazione è utile se ti masturbi, non c’è dubbio, e c'è ancora chi pensa che sia sconveniente usarla con una donna in carne e ossa. Errore: la fantasia aiuta la tua compagna a mettere da parte tutto ciò che la può distogliere dal sesso, rendendola più partecipe. Inoltre: coinvolgerla nelle tue fantasie o assecondare le sue è la strategia da attuare anche prima di andare a letto. Così, quando ci finirete, lei sarà già carica.
Questo è uno di quei luoghi comuni che a letto ti mettono sotto pressione, privando entrambi di un bel po’ di divertimento. Rilassati invece e lascia che ogni tanto sia lei a condurre il gioco: più piacere ne ricaverà, meglio sarà anche per te. Incoraggiala a prendere l’iniziativa e a scegliere il ritmo che preferisce. Ne godrai anche tu.
Come dire: un biglietto in seconda classe verso la noia. Forse poteva funzionare al tempo dei tuoi nonni, a oggi donne (e uomini) hanno voglia di esplorare e scoprire nuove forme di godimento. Quindi: leggi MH, metti in pratica i suggerimenti e prova a immaginarne di nuovi, per esempio esplorando tutto il suo corpo con la lingua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

Le regole infallibili (e i miti da sfatare) per bruciare il grasso addominale, ottenere una pancia piatta e abs ben definiti.
Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

05 July 2020

Workout: 10 trucchi anti-noia

Piccoli cambiamenti al modo in cui ti alleni in palestra, per sopportare meglio la fatica e far rendere di più il tuo training.

Workout: 10 trucchi anti-noia

30 June 2020

6 ragioni per cui non perdi peso

Fai attività fisica regolare, ma la pancia non cala? Forse non ti sei ancora liberato di queste cattive abitudini…

6 ragioni per cui non perdi peso

28 June 2020

Tutti i segreti della creatina

Con il giusto integratore di creatina aumenti la massa muscolare e la forza ma con quello sbagliato perdi tutti questi vantaggi. Ecco perché devi scegliere bene. Brittany Risher ci spiega come distinguere quelli buoni da quelli inutili

Tutti i segreti della creatina

25 June 2020

Cosa mangiare e quando per migliorare la resistenza

Bianca Balzarini, nutrizionista al fianco di Fabio nella sfida di MH Training by HiPRO, ci dà preziose indicazioni alimentari su modalità e tempi per ottenere il massimo da un workout di resistenza.

Cosa mangiare e quando per migliorare la resistenza

24 June 2020

Il workout più efficace: sfatiamo i falsi miti

Le bugie sono la tomba del fitness (più che dell’amore). Cambiamo approccio e guardiamo in faccia alla realtà. I risultati arriveranno prima e meglio.

Il workout più efficace: sfatiamo i falsi miti

16 June 2020

Cinque regole d'oro per esaltare il tuo six-pack

5 buone abitudini quotidiane da affiancare alle tue serie di crunch per smaltire il grasso addominale e far risaltare il six-pack.
Cinque regole d'oro per esaltare il tuo six-pack

12 June 2020

12 minuti ad alta intensità, per un workout completo

Prosegue l'allenamento di Fabio in preparazione alla sfida finale ad Alice Mastriani. Ecco il video del circuito EMOM, 12 minuti ad alta intensità

12 minuti ad alta intensità, per un workout completo

10 June 2020

Proteine: le 10 verità

10 affermazioni (confermate dalla scienza) per assicurarti senza errori i mattoni dei muscoli. E farti il fisico che vuoi senza rischi per la salute
Proteine: le 10 verità

09 June 2020

10 dritte per aumentare la massa senza ingrassare

Comincia subito con questi 10 consigli per mangiare ed allenarti meglio e aumentare la massa muscolare ogni settimana.
10 dritte per aumentare la massa senza ingrassare

07 June 2020

SALUTE