Conto alla rovescia per il piacere

Gli scienziati ci hanno fornito i dati. I terapisti sessuali ci hanno detto come fare. Il risultato? La scienza ti spiega come farla godere.

7. Prepara l’atmosfera

Sostituisci gli inibitori del sesso (faccende domestiche, bambini) con qualcosa che invece la ecciti (foto di voi due nei primi anni di fidanzamento, musica, candele profumate). Dille quanto è bella alla luce calda di una candela. Nicole Prause ha scoperto che le donne, guardando un porno, si sentono fisicamente inadatte e questi pensieri negativi soffocano l’eccitazione.

6. Vai piano

Non puntare al clitoride o ai capezzoli troppo presto: non sono pulsanti di accensione e toccare quelle zone può essere fastidioso o addirittura doloroso per la donna se non è eccitata. Osserva il suo corpo (la pelle d’oca è un buon segno) e fatti guidare da lei. Dille che fai quello che ti chiede.

5. Ancora più piano

Sei pronto alla penetrazione? Prima di procedere chiedile se anche lei lo è. Se è bagnata non significa che sia pronta (ecco perché il lubrificante non basta come preliminare). Se lei è pronta le pareti della sua vagina devono essere ingrossate e spugnose. Solletica la parte esterna della vagina con il pene, spingi poco e senza entrare oppure lascia che sia lei a solleticarsi. Tu puoi stare a guardare.

4. Stimola diverse aree contemporaneamente

Alcuni esperti dicono che l’orgasmo femminile può partire da diversi punti oltre al clitoride: capezzoli, lobi delle orecchie, cervice, punto G. Fai qualche esperimento per capire dove è più reattiva.

Baciale il collo, carezza la parte bassa della schiena, sussurrale nell’orecchio. E cerca di stimolarle il clitoride mentre la penetri.

3. Smetti di preoccuparti di lei

Le due domande premurose (come va? Ti piace? Ci sei quasi?) possono interrompere il flusso dell’eccitazione e bloccare l’orgasmo. Invece di parlare concentrati sui punti di contatto tra voi (le mani, dove i vostri corpi si incontrano, il suo seno sulle tue labbra) .

2. Divertiti

L’umorismo ti aiuta a spegnere il cervello pensante e a concentrarti sul piacere. Non c’è un modo giusto e uno sbagliato di divertirsi. Se cadi dal letto e lei ride e ti bacia appassionatamente va bene così. Potete anche guardare video divertenti insieme: l’importante è che faccia ridere entrambi.

1. Trova il ritmo

Il segreto è trovare il ritmo giusto. Inizia con un ritmo e con una pressione naturali. Falle domande brevi e semplici per aiutarla a rimanere focalizzata sul momento: “più lento o più veloce?” “Più dolce o più forte?” “Com’è?” Non chiederle cose come “che cosa devo fare?” Se lei è quasi vicina all’orgasmo non cambiare nulla di quello che stavi facendo, a meno che non sia lei a chiederlo. Stai andando bene così!

I video di Men's Health

Guarda tutti i video di Men's Health >>

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Le migliori app per il fitness "fai da te"

Una guida alle migliori app per il fitness, da quella per gli allenamenti di gruppo, a quella che ti assegna un coach personale

Le migliori app per il fitness

14 January 2022

Kristian Ghedina: "Sci e sport sulla neve, fondamentale il rispetto delle regole"

Abbiamo chiesto al campione di sci quali saranno le tendenze di questa stagione e qualche consiglio per divertirsi sulla neve

Kristian Ghedina:

13 January 2022

Più muscoli: 14 nuovi esercizi

Per ottenere muscoli più forti e sviluppati prova queste varianti delle routine e dei metodi dei tuoi soliti workout.
Più muscoli: 14 nuovi esercizi

29 December 2021

Total stretching

Prova questo esercizio di allungamento completo: stimoli tutti i muscoli del tuo corpo, risparmi tempo e ottieni risultati migliori.
Total stretching

24 December 2021

Il migliore home workout per i tuoi muscoli

Questa routine formata da tre circuiti rafforza i tricipiti, le spalle e le gambe e scolpisce il core. Senza uscire di casa.

Il migliore home workout per i tuoi muscoli

21 December 2021

Piccoli pesi, grandi risultati

La scienza ha dimostrato che il detto “O ci vai giù duro o te ne vai a casa” è falso. Bastano due manubri da 10 kg per scolpire il tuo fisico.

Piccoli pesi, grandi risultati

17 December 2021

Greatest HIITs per l’inverno

Combinando tra loro a tuo piacere queste 6 mosse crei sessioni personalizzate da 9-15 minuti per avere il corpo che hai sempre voluto in tempo zero.

Greatest HIITs per l’inverno

13 December 2021

Programma il tuo inverno outdoor

Il freddo e le poche ore di luce possono scoraggiare anche gli sportivi più convinti. Con qualche modifica al programma d’allenamento e alcuni accorgimenti, le tue corse ti daranno grandi soddisfazioni.

Programma il tuo inverno outdoor

10 December 2021

Segui il ritmo del cuore per allenarti al massimo

Gli atleti professionisti modificano il loro allenamento in base al battito cardiaco, sperando 
di migliorare così le loro performance. Ti spieghiamo come.

Segui il ritmo del cuore per allenarti al massimo

08 December 2021

Un nuovo modo di scolpire il six pack

Il metodo migliore per avere un core forte? Concentrarsi su altri muscoli...

Un nuovo modo di scolpire il six pack

03 December 2021

SALUTE