7. Prepara l’atmosfera

Sostituisci gli inibitori del sesso (faccende domestiche, bambini) con qualcosa che invece la ecciti (foto di voi due nei primi anni di fidanzamento, musica, candele profumate). Dille quanto è bella alla luce calda di una candela. Nicole Prause ha scoperto che le donne, guardando un porno, si sentono fisicamente inadatte e questi pensieri negativi soffocano l’eccitazione.

6. Vai piano

Non puntare al clitoride o ai capezzoli troppo presto: non sono pulsanti di accensione e toccare quelle zone può essere fastidioso o addirittura doloroso per la donna se non è eccitata. Osserva il suo corpo (la pelle d’oca è un buon segno) e fatti guidare da lei. Dille che fai quello che ti chiede.

5. Ancora più piano

Sei pronto alla penetrazione? Prima di procedere chiedile se anche lei lo è. Se è bagnata non significa che sia pronta (ecco perché il lubrificante non basta come preliminare). Se lei è pronta le pareti della sua vagina devono essere ingrossate e spugnose. Solletica la parte esterna della vagina con il pene, spingi poco e senza entrare oppure lascia che sia lei a solleticarsi. Tu puoi stare a guardare.

4. Stimola diverse aree contemporaneamente

Alcuni esperti dicono che l’orgasmo femminile può partire da diversi punti oltre al clitoride: capezzoli, lobi delle orecchie, cervice, punto G. Fai qualche esperimento per capire dove è più reattiva.

Baciale il collo, carezza la parte bassa della schiena, sussurrale nell’orecchio. E cerca di stimolarle il clitoride mentre la penetri.

3. Smetti di preoccuparti di lei

Le due domande premurose (come va? Ti piace? Ci sei quasi?) possono interrompere il flusso dell’eccitazione e bloccare l’orgasmo. Invece di parlare concentrati sui punti di contatto tra voi (le mani, dove i vostri corpi si incontrano, il suo seno sulle tue labbra).

2. Divertiti

L’umorismo ti aiuta a spegnere il cervello pensante e a concentrarti sul piacere. Non c’è un modo giusto e uno sbagliato di divertirsi. Se cadi dal letto e lei ride e ti bacia appassionatamente va bene così. Potete anche guardare video divertenti insieme: l’importante è che faccia ridere entrambi.

1. Trova il ritmo

Il segreto è trovare il ritmo giusto. Inizia con un ritmo e con una pressione naturali. Falle domande brevi e semplici per aiutarla a rimanere focalizzata sul momento: “più lento o più veloce?” “Più dolce o più forte?” “Com’è?” Non chiederle cose come “che cosa devo fare?” Se lei è quasi vicina all’orgasmo non cambiare nulla di quello che stavi facendo, a meno che non sia lei a chiederlo. Stai andando bene così!