di Rosario Palazzolo - 06 marzo 2019

Support cyclists, Selle Royal fa il check up gratuito alle bici nelle vie di Milano

La celebre azienda di selle da ciclismo sarà a Milano il 7 e l'8 marzo con uno speciale Van officina. Chiunque potrà ricevere un bike check gratuito e sorseggiare un caffè.

1 di 3

Andare in bicicletta al lavoro è sempre più trendy. La bici è anche un ottimo attrezzo sportivo e per un numero crescente di sportivi è la compagna ideale delle uscite fuori porta. E forse è anche per questo che sono sempre più numerosi i servizi e le attenzioni riservate ai ciclisti.

Ma mai nessuno aveva pensato di supportarli proprio sula strada, dove le due ruote sono le padrone. Lo ha fatto Selle Royal, azienda leader nella produzione di selle per biciclette che, fedele al suo motto “Support Cyclists”, da qualche giorno ha lanciato una iniziativa inedita e un po' bizzarra: “Support Cyclists On The Road” by Selle Royal, uno speciale servizio di manutenzione gratuita delle biciclette che si svolge in giro per l'Italia e per l'Europa grazie a un simpatico van animato da due ciclisti esperti.

Incontrare il van può essere una gran fortuna. Perché mentre un tecnico esegue un accurato check up al mezzo, n altro vi offrirà un caffè o un succo di frutta, il tutto in modo completamente gratuito.

Il piccolo e innovativo van di colore giallo e blu è partito da Padova lo scorso week end e questo fine settimana sarà a Milano per mostrare l'ospitalità italiana,a tutti i ciclisti di passaggio.

Il primo appuntamento milanese è in programma il 7 marzo all'Upcycle Bike Cafè di via Ampère e l'8 marzo in Largo Foppa. Ciclisti, siete tutti avvertiti. Basterà un rapido passaggio per avere un check up gratuito della bici.

Per poi proseguire il 30 e 31 marzo a Torino (Corso Castelfidardo) e dal 17 al 19 maggio a Mantova, in occasione della fiera Bam, sul Lungolago Gonzaga. In mezzo ci saranno tappe a Innsbruck, Monaco di Baviera, Berlino, Amsterdam, Rotterdam, Düsseldorf.

Ogni ciclista avrà la possibilità di fermarsi per un bike check gratuito e per gustare un autentico caffè Bristot italiano. Il team di Selle Royal è dotato di due biciclette pieghevoli Brompton e andrà in giro per conoscere meglio ogni città vista dalla sella, organizzando e partecipando a incontri e piccoli eventi con le comunità ciclistiche locali e condividendo le loro esperienze con il mondo.

Del resto il motto di Selle Royal è “Support Cyclists”, una filosofia che parla certamente del “supporto fisico” offerto dalle celebri selle Royal, ma anche alla cultura e alla condivisione dello stile di vita in bicicletta.

“Selle Royal Van cerca di offrire ai ciclisti non solo una mano con le loro biciclette, ma anche un'opportunità per incontrarsi, condividere la loro passione e sentirsi parte della comunità che sta apportando i maggiori cambiamenti nella mobilità urbana - la comunità dei ciclisti”, spiegano dall'azienda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
SALUTE