SCIARE IN NOTTURNA SULLE ALPI: 5 PISTE DA NON PERDERE
Le località alpine offrono diverse piste per sciare in notturna, eccone cinque che proprio non puoi perderti:
PISTA STELVIO – BORMIO
La Stelvio è una delle piste più iconiche della Coppa del Mondo maschile di sci alpino, nonché una delle discese più affascinanti delle Alpi. Poterla affrontare di notte la rende una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita. Per la stagione invernale 2022/2023 sono ancora cinque gli appuntamenti, sempre al venerdì, per vivere la vera “Bormio by Night”: 20 gennaio, 3 e 17 febbraio e 3 marzo.
Orario: 20:00-23:00
Tariffa adulti: 20,00 Euro
CORVATSCH – ST. MORITZ (nella foto)
Tutti i venerdì della stagione invernale, la montagna Svizzera del Corvatsch situata nella zona di St. Moritz e con un’altezza massima che supera i 3.000 metri, offre la Snow Night. Ovvero la possibilità di sciare lungo 4,2 km di pista illuminata fino allo scoccare della mezzanotte. Una volta saliti in cima, la vista su tutta l’Engadina costellata di luci offre un panorama con davvero pochi eguali.
Orario: 19:00-24:00
Tariffa adulti: 34.00 Chf
ALPE DEL CERMIS – VAL DI FIEMME
Il Trentino è la patria italiana dello sci con piste per tutti i gusti e per tutti i livelli sia di giorno, che di notte. Tra le piste che offrono la possibilità di sciare in notturna c’è l’Olimpia, il vero fiore all’occhiello dell’Alpe Cermis in Val di Fiemme. La discesa è divisa in tre parti e tutti i mercoledì sera della stagione invernale, la parte conclusiva della pista, l’Olimpia 3, viene illuminata e tirata a lucido per ospitare gli appassionati dello sci in notturna.
Orario: 19:30-22:30
Tariffa adulti: 22,00 Euro
DOMOBIANCA – DOMODOSSOLA
Certamente poco conosciuta, ma non per questo meno emozionante. Domobianca è un piccolo comprensorio nella zona di Domodossola in Piemonte in grado di regalare momenti di puro divertimento. Questo angolo di paradiso montano incastonato tra il Lago Maggiore e il confine svizzero offre una pista illuminata per lo sci in notturna di ben 3 km che viene preparata ad arte tutti i venerdì sera.
Orario: 19:00-23:00
Tariffa adulti: 22,00 Euro
MONTE BONDONE – TRENTO
Se sei a Trento e guardi verso le montagne, è probabile che la prima cosa che ti salterà all’occhio è il Monte Bondone. Una località sciistica che ha la fortuna di essere situata a pochi chilometri dalla città in una posizione davvero strategica per raggiungere comodamente gli impianti. Le piste del Monte Bondone, infatti, sono ideali per una veloce gita fuori porta con gli sci tanto di giorno, quanto di sera. Infatti, grazie alle “Night and Day”, ogni martedì e giovedì l’impianto rimane aperto anche quando sulla città cala la notte.
Orario: 20:00-22:30
Tariffa adulti: 20,00 Euro