10 scarpe da corsa a meno di 100 euro

Se hai intenzione di acquistare un nuovo paio di scarpe da running, non è detto che tu debba dare fondo ai risparmi. Questi modelli, per esempio, costano meno di 100 euro

credit: Getty Images

Uno dei tuoi obiettivi per il nuovo anno è quello di iniziare a correre? Anche solo per allenare la resistenza oppure preparare una 10k, una mezza maratona o persino una maratona. Ottima scelta: fissare un obiettivo concreto come iscriversi a una gara, aumenta le possibilità di raggiungerlo. E per farlo, l’acquisto di un nuovo paio di scarpe da corsa è indispensabile anche senza dover spendere un patrimonio. Adidas, Hoka, Nike e tanti altri brand hanno in offerta diversi modelli che puoi provare ad un prezzo inferiore ai 100 euro.

Preferisci acquistare sul web oppure farti consigliare il modello più giusto per te presso un venditore specializzato? Qualunque siano le tue abitudini di shopping, puoi trovare molti modelli d'ingresso, oppure di collezioni degli anni passati, che vengono offerti a prezzi davvero interessanti.

Se si tratta invece di acquistare la tua prima scarpa da running, il discorso potrebbe essere un po’ più complesso. Non è semplice, per chi non ha mai corso o ha poca esperienza, individuare la prima scarpa senza conoscere a fondo i propri gusti e le reali esigenze: confort o prestazione? Ammortizzazione o resistenza all'usura? Insomma, le possibilità sono tante e diverse. In questo caso, rivolgersi a un professionista è ancora più importante.

In ogni caso, che stia per acquistare la tua prima scarpa da corsa o solo “una delle tante”, cerca di procedere in questo modo: valuta le tue esigenze, in che zone potresti correre, con quali condizioni atmosferiche, e cerca di scegliere il modello che più fa per te.

Noi intanto ti invitiamo a scoprire questi 10 modelli di scarpe da corsa sotto i 100.

10 SCARPE DA CORSA A MENO DI 100 EURO

ADIDAS ULTRABOUNCE

adidas Ultrabounce fornisce un'ammortizzazione leggera che assicura comfort e flessibilità, mentre la suola in gomma garantisce un grip ottimale su qualsiasi superficie, per una falcata sempre sicura. La tomaia è composta almeno per il 50% da un mix di materiali riciclati.

Prezzo 90 euro


ACQUISTA ORA

HOKA ONE ONE CLIFTON 8

Clifton 8 offre una combinazione tra morbidezza e leggerezza. Realizzata con un’intersuola leggera e reattiva presenta una silhouette snella e una tomaia in mesh tecnico. Il composto dell’intersuola dà origine a una delle schiume più leggere e reattive di Hoka.

Prezzo 89,95 euro

ACQUISTA ORA

NIKE WINFLOW 9

Winflo 9 offre un buon supporto per la velocità, grazie a una calzata sicura e alla schiuma dell'intersuola che conferisce elasticità. La tomaia in mesh semitrasparente offre comfort e traspirabilità, mentre la fascetta interna posizionata sull'area mediale si integra ai lacci per fornire più supporto quando ci si allaccia la scarpa.

Prezzo 99,99 euro

ACQUISTA ORA

ASICS GEL-EXCITE 9

La Gel-Excite 9 è una scarpa da allenamento, dedicata al runner occasionale. La tomaia rinforzata in rete jacquard consente una buona circolazione dell'aria creando una sensazione di morbidezza. L'intersuola contiene l'ammortizzazione AMPLIFOAM, che, abbinata alla tecnologia GEL di Asics, permette un maggiore assorbimento degli urti, fornendo un appoggio più morbido durante ogni falcata.

prezzo 57 euro

ACQUISTA ORA

ADIDAS SUPERNOVA+

Superonova+ è uno dei modelli di adidas dedicati ai runner principianti. La tomaia in mesh leggera e traspirante, realizzata al 100% in poliestere riciclato, assicura flessibilità e supporto ottimali, mentre l'inserto Boost extra nell'area dell'avampiede offre comfort e ritorno di energia.

Prezzo 85,20 euro

ACQUISTA ORA

BROOKS REVEL 5

Brooks Revel 5 presenta una tomaia in maglia Fit Knit che offre una calzata sicura, ma perfetta anche per il tempo libero. La leggera ammortizzazione BioMoGo DNA si combina con la suola Green Rubber per una sensazione di grande elasticità. Il motivo a punta di freccia della suola permette transizioni più rapide dal tallone alla punta per ridurre il tempo di contatto con il suolo, mantenendo un passo rapido ed efficiente.

prezzo 60 euro

ACQUISTA ORA

SAUCONY GUIDE 15

Guide 15 offre una sensazione di corsa improntata alla comodità. La nuova schiuma PWRRUN più morbida e leggera offre un maggior grado di ammortizzazione, mentre la nuova tecnologia HOLLOW-TECH aiuta a guidare il passo senza appesantirlo, anche grazie alle nuove geometrie dell’intersuola e alla maggior flessibilità nell’avampiede.

prezzo 90 euro

ACQUISTA ORA

HOKA ONE ONE TORRENT 2

Una scarpa da trail agile, con una silhouette snella e una combinazione apparentemente contraddittoria di ammortizzazione e agilità. Leggerezza e prestazioni sono rese possibili dall’intersuola PROFLY, che garantisce un impatto delicato e una spinta reattiva. Realizzata con una tomaia in mesh tecnico, la Torrent 2 contiene filato riciclato UNIFI repreve, che deriva dal recupero di plastica post consumo. Il carrarmato multidirezionale riallineato, combinato alla suola in gomma ad alta aderenza, permette una buona trazione e consente a questa scarpa da trail di affrontare terreni di ogni genere.

prezzo 91 euro

ACQUISTA QUI

ASICS GEL-PULSE 13 G-TX

Asics Gel-Pulse 13 G-TX garantisce un buon comfort per le corse in condizioni climatiche più umide. La tecnologia Gore-Tex è idrorepellente in condizioni di pioggia e mantiene i piedi asciutti per tutta la durata dell'allenamento. L'ammortizzazione AMPLIFOAM e la tecnologia GEL sotto il piede favoriscono una falcata morbida e allo stesso tempo reattiva.

prezzo 84 euro

ACQUISTA QUI

ADIDAS QUESTAR

Le adidas Questar presentano un collarino imbottito che permette una calzata stabile e avvolgente, mentre la leggera ammortizzazione garantisce flessibilità per una falcata confortevole dalla fase di appoggio a quella di spinta. Anche in questo caso, la tomaia è composta per almeno il 50% da materiali riciclati.

prezzo 85 euro

ACQUISTA QUI

I video di Men's Health

Guarda tutti i video di Men's Health >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Allena i muscoli deltoidi con l'esclusivo workout ideato per te da Giacomo Spazzini

Secondo appuntamento con il trainer del mese Giacomo Spazzini: per te un circuito dedicato interamente allo sviluppo del deltoide. Sei pronto a cominciare?

Allena i muscoli deltoidi con l'esclusivo workout ideato per te da Giacomo Spazzini

07 February 2023

5 consigli per allenarti anche in andropausa

Il calo dei livelli di testosterone nel corpo maschile può avere delle ripercussioni anche a livello fisico. Per allenarsi al meglio, è necessario seguire alcuni semplici consigli

5 consigli per allenarti anche in andropausa

06 February 2023

Come preparare la tua prima mezza maratona

Cosa ne dici di metterti alla prova sui 21 km? Allenati seguendo i consigli dei migliori coach di atletica

Come preparare la tua prima mezza maratona

05 February 2023

Vuoi aumentare il volume dei tuoi muscoli? Prenditi una pausa dai pesi

Non ti preoccupare per i tuoi muscoli. Smettere di allenarti con i pesi, anche per qualche settimana, non farà altro che migliorare il tuo fisico e farà bene anche alla tua motivazione

Vuoi aumentare il volume dei tuoi muscoli? Prenditi una pausa dai pesi

04 February 2023

Michele Lamaro guida l'Italrugby al Sei Nazioni: "Andiamo all'attacco"

Alla vigilia del torneo abbiamo intervistato il capitano della nazionale italiana per parlare di squadra, allenamento, obiettivi e passioni. E ci ha detto che l'Italia è pronta a tutto

Michele Lamaro guida l'Italrugby al Sei Nazioni:

03 February 2023

Le 5 piste nere più spettacolari d'Italia

Gli sciatori più esperti sono perennemente alla ricerca di nuove pendenze sulle quali mettersi alla prova. Ecco le piste italiane più tecniche e spettacolari

Le 5 piste nere più spettacolari d'Italia

02 February 2023

I benefici della corsa al mattino

Trovare la forza di volontà e l’energia per correre di prima mattina non è certo semplice, ma è un allenamento che produce innegabili vantaggi. Ecco quali sono

I benefici della corsa al mattino

02 February 2023

Allenati con Men's Health e i migliori trainer d'Italia

Da oggi i migliori personal trainer e fitness coach d’Italia sono nostri ospiti per proporti circuiti di allenamento dedicati ogni volta a un obiettivo specifico

Allenati con Men's Health e i migliori trainer d'Italia

01 February 2023

Cardio o pesi: quale allenamento è migliore per dimagrire?

La Scienza conferma che sia l'allenamento cardio sia quello con i pesi è utile per perdere il grasso in eccesso in modo efficace e in salute

Cardio o pesi: quale allenamento è migliore per dimagrire?

31 January 2023

Vuoi un core forte e addominali d'acciaio? Aggiungi questo esercizio al tuo workout

Aggiorna la tua routine dedicata agli addominali con il Kneeling Half Moon: avrai un core più stabile e forte, e allenerai anche le spalle

Vuoi un core forte e addominali d'acciaio? Aggiungi questo esercizio al tuo workout

29 January 2023

SALUTE