Uno dei tuoi obiettivi per il nuovo anno è quello di iniziare a correre? Anche solo per allenare la resistenza oppure preparare una 10k, una mezza maratona o persino una maratona. Ottima scelta: fissare un obiettivo concreto come iscriversi a una gara, aumenta le possibilità di raggiungerlo. E per farlo, l’acquisto di un nuovo paio di scarpe da corsa è indispensabile anche senza dover spendere un patrimonio. Adidas, Hoka, Nike e tanti altri brand hanno in offerta diversi modelli che puoi provare ad un prezzo inferiore ai 100 euro.
Preferisci acquistare sul web oppure farti consigliare il modello più giusto per te presso un venditore specializzato? Qualunque siano le tue abitudini di shopping, puoi trovare molti modelli d'ingresso, oppure di collezioni degli anni passati, che vengono offerti a prezzi davvero interessanti.
Se si tratta invece di acquistare la tua prima scarpa da running, il discorso potrebbe essere un po’ più complesso. Non è semplice, per chi non ha mai corso o ha poca esperienza, individuare la prima scarpa senza conoscere a fondo i propri gusti e le reali esigenze: confort o prestazione? Ammortizzazione o resistenza all'usura? Insomma, le possibilità sono tante e diverse. In questo caso, rivolgersi a un professionista è ancora più importante.
In ogni caso, che stia per acquistare la tua prima scarpa da corsa o solo “una delle tante”, cerca di procedere in questo modo: valuta le tue esigenze, in che zone potresti correre, con quali condizioni atmosferiche, e cerca di scegliere il modello che più fa per te.
Noi intanto ti invitiamo a scoprire questi 10 modelli di scarpe da corsa sotto i 100.