di Dario Marchini - 29 ottobre 2018

Basta scuse con #ScadrègaFit

#ScadrègaFit è il nuovo programma di allenamento delle palestre GetFIT in cui la sedia diventa un vero attrezzo per il fitness. In più una mini-guida di 10 esercizi per tenersi in forma ovunque, semplicemente con una... "cadrèga".
1/10 Masterclass #ScadrègaFit di GetFIT

1 di 3
Quante volte hai ceduto alle più improbabili giustificzioni per "dimenticarti" del tuo benessere personale mettendo al primo posto il lavoro, gli impegni, gli amici, il riposo? Ma il tempo dell'ozio è finito. GetFit, gruppo italiano di fitness con più di trent'anni di esperienza, ha pensato proprio a te. Con le sue due nuove campagne #scadrègati e #scadrègafit non ci sarà più nessuna scusa che tenga.

Chi non si ricorda l'ormai iconico sketch di Aldo Giovanni e Giacomo della "cadrega"? La sedia "milanese", il vocabolo dialettale forse più conosciuto in tutta la penisola. E proprio la sedia diventerà d'ora in poi l'occasione e lo strumento indispensabile per mantenerti in forma ovunque tu sia.
#ScadrègaFit è un allenamento funzionale, a corpo libero, ideato e realizzato dai trainer GetFIT per stare bene e in forma grazie all'energia del gruppo. Tutti (non solo i soci GetFIT) potranno allenarsi, scoprendo come una semplice sedia possa diventare un attrezzo per il fitness a tutti gli effetti. Flessioni, balzi, plank, addominali, rotazioni, squat da compiere in circuito a ritmo di musica, sognando il momento in cui finalmente ci si potrà sedere sfiniti.

Perché allenarsi con una sedia? Semplice... perché migliora forza e tono muscolare, migliora la flessibilità e la mobilità, migliora la circolazione, fortifica le ossa e aumenta il buonumore.

Ma la vera novità è che #ScadregaFit non è un allenamento pensato e finalizzato alla solo palestra. GetFIT ha infatti ideato una mini-guida ​(gallery in basso) con ​10 semplici esercizi ideati dai suoi istruttori per prendersi cura di sé stessi e ​restare in forma ovunque tu sia​. “Gambe all’aria”, “Mani in alto”, “Alzo i gomiti”, “Vado a braccia”... basta una sedia e i piccoli gesti quotidiani si possono trasformare in salutari e semplici esercizi.
1/10 La miniguida #ScadregaFit di 10 esercizi con la tua "cadrega"
E proprio #ScadrègaFIT si inserisce nella più ampia campagna di comunicazione #Scadrègati (lanciato nel settembre 2017) che invita i milanesi (e non solo) a riscoprire la gioia di muoversi.

"Da più di trent'anni - dichiara Livio Leardi, CEO di GetFIT - perseguiamo l'obiettivo di fare di Milano la città più in salute d'Europa. Per questo, tutti i nostri allenamenti sono adatti a tutti e permettono di stare in forma in palestra, come anche a casa e al parco. Lo scorso anno con la prima campagna #Scadrègati, abbiamo invitato i milanesi a riscoprire la gioia di muoversi. Quest'anno abbiamo deciso di proseguire sulla stessa strada e fare un passo in più per continuare a motivare i milanesi a scegliere e mantenere uno stile di vita attivo e sano. Abbiamo così lanciato il progetto #Scadrèga​FIT​, rivolto a tutti quei milanesi che, per mancanza di tempo, non riescono a trovare un momento da dedicare a sè stessi. Li abbiamo invitati ad aderire al primo ​Movimento Milanese Per Stare In Forma​: abbiamo organizzato la masterclass #Scadrèga​FIT​, che sarà presto in tutti i nostri club. In più stiamo realizzando iniziative che superano i confini dei nostri centri, tra cui attività gratuite nei parchi, flash-mob, distribuzione di guide gratuite con esercizi per tenersi in forma e molto altro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

I tuoi 5 muscoli segreti

I tuoi 5 muscoli segreti

16 agosto 2019

Treadmill, i super trucchi

Treadmill, i super trucchi

14 agosto 2019

Come scegliere la bici giusta

Come scegliere la bici giusta

12 agosto 2019

Nicolas vuole andare... oltre il limite!

Nicolas vuole andare... oltre il limite!

09 agosto 2019

Creatina: le risposte ai vostri dubbi

Creatina: le risposte ai vostri dubbi

09 agosto 2019

L’allenamento che ti fa mangiare di meno

L’allenamento che ti fa mangiare di meno

08 agosto 2019

Preparati per un triathlon olimpico

Preparati per un triathlon olimpico

05 agosto 2019

Due workout al tempo di uno

Due workout al tempo di uno

04 agosto 2019

Trasforma la forza in esplosività

Trasforma la forza in esplosività

02 agosto 2019

Sollevamento pesi: no all’improvvisazione!

Sollevamento pesi: no all’improvvisazione!

01 agosto 2019

SALUTE