Dal 24 al 26 febbraio la SBK è sbarcata a Phillip Island per la 1° tappa del Mondiale 2017. Dopo due giorni di gare Jonathan Rea su Kawasaki si riconferma il principale rivale per la conquista del titolo Mondiale con la vittoria in Gara 1 e Gara 2 nel Gran Premio d’Australia.

Giorno 1. Qualifiche

Il giorno prima dell’inizio ufficiale del Mondiale SBK sono tre i piloti che dominano le piste a Phillip Island, i britannici Chaz Davies e Jonathan Rea e lo spagnolo Xavi Forés. Dietro di loro un grande ritorno, l’italiano Marco Melandri (Aruba.it Racing - Ducati) si conferma il quinto pilota più veloce il giorno del suo ritorno alle corse nel Mondiale SBK con un tempo di 1.30.627.

I più veloci in pista del venerdì
1. Chaz Davies (GBR) - Aruba.it Racing - Ducati 1.30.189
2. Jonathan Rea (GBR) - Kawasaki Racing Team +0.066
3. Xavi Forés (ESP) - BARNI Racing Team +0.297

Giorno 2. Gara 1

Questa è una immagine

A Phillip Island il podio si tinge di verde Kawasaki. E parla inglese. Il campione del Mondo in carica Jonathan Rea si aggiudica la Gara 1 proprio come nelle ultime due edizioni del Gran Premio d’Australia. Secondo classificato il britannico Chaz Davies su Ducati e il pilota Kawasaki Tom Sykes. Deludono gli italiani. Riccardo Russo (Guandalini Racing) e Ayrton Badovini (Grillini Racing Team) tagliano il traguardo in 16° e 17° posizione, mentre Marco Melandri (Aruba.it Racing - Ducati) e Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia) sono costretti al ritiro.

Podio Gara 1
1. Jonathan Rea (GBR) - Kawasaki Racing Team
2. Chaz Davies (GBR) - Aruba.it Racing - Ducati +0.042
3. Tom Sykes (GBR) - Kawasaki Racing Team +1.050

Giorno 3. Gara 2

Questa è una immagine

La domenica si tinge di rosso, di rosso Ducati. In Gara 2 è proprio la scuderia italiana Aruba.it Racing a dominare il podio con il 2° posto di Chaz Davies e il 3° posto dell’italiano Marco Melandri, che si riprende alla grande dopo il brutto risultato in Gara 1. Vincitore della giornata ancora una volta il britannico Jonathan Rea su Kawasaki. Male ancora gli italiani. Riccardo Russo (Guandalini Racing) e Ayrton Badovini (Grillini Racing Team) non tagliano il traguardo finale.

Podio Gara 2
1. Jonathan Rea (GBR) - Kawasaki Racing Team
2. Chaz Davies (GBR) - Aruba.it Racing - Ducati +0.025
3. Marco Melandri (ITA) - Aruba.it Racing - Ducati +0.249

Sfoglia la gallery e vivi le emozioni del Mondiale Superbike 2017 su menshealth.it. Prossimo appuntamento in Tailandia dal 10 al 12 marzo. #MensHealthItaly