Ritorna il mondiale SBK 2017. Dopo la gara d’apertura in Australia – puoi vedere qui i risultati se ti sei perso la gara – il mondiale Superbike sbarca in Tailandia l’11 e il 12 marzo.

2° TAPPA. GRAN PREMIO DELLA TAILANDIA

Questa è una immagine

Per la terza volta nella storia il mondiale SBK arriva in Tailandia. Un circuito interessante, che metterà a dura prova i piloti a causa del clima torrido e dell’alto grado di umidità.

Il circuito
Il Chang International Circuit di Buriram si trova a 400 km dalla capitale tailandese Bangkok ed è stato inaugurato solo 3 anni fa, nel 2014. Un circuito nuovo per gli appassionati delle SBK, la prima gara della SBK si è corsa nel 2015, con un tracciato che prevede 12 curve (7 a destra e 5 a sinistra).

I piloti italiani
Marco Melandri. Dopo un inizio che ha visto il ritorno sul podio di Marco Melandri e della doppietta Ducati del team Aruba.it – Racing in Gara 2 del GP d’Australia, il pilota italiano promette grandi performance per il suo debutto sulla pista del GP della Tailandia.

Lorenzo Savadori. Occhi puntati anche sul pilota del team Milwaukee Aprilia Lorenzo Savadori, autentica rivelazione con il suo 9° e 10° posto dell’anno scorso durante la sua prima gara nel Gran Premio della Tailandia. Obiettivo 2017? Concludere Gara 1 e Gara 2 del GP della Tailandia nella parte alta della classifica.


Crediti foto: worldsbk.com

Classifica provvisoria

Questa è una immagine

Sei pronto a un weekend pieno di azione e adrenalina? E allora questo weekend (11-12 marzo) non perderti l’appuntamento con la SBK. Guarda la classifica provvisoria e scopri chi potrebbero essere i protagonisti del Gran Premio della Tailandia 2017. Gas ai motori e che la gara abbia inizio!

Posizione Pilota Team Punti
1 JONATHAN REA Kawasaki Racing Team 50
2 CHAZ DAVIES Aruba.it Racing - Ducati 40
3 TOM SYKES Kawasaki Racing Team 26
4 ALEX LOWES Pata Yamaha Official Team SBK 26
5 XAVI FORÉS BARNI Racing Team 21
6 LEÓN CAMIER MV Agusta Reparto Corse 19
7 MARCO MELANDRI Aruba.it Racing - Ducati 16
8 MICHAEL VAN DER MARK Pata Yamaha Official Team SBK 16
9 EUGENE LAVERTY Milwaukee Aprilia 14
10 JORDI TORRES Althea BMW Racing Team 9
11 LORENZO SAVADORI Milwaukee Aprilia 7
12 ALEX DE ANGELIS Pedercini Racing SC – Project 7
13 MARKUS REITERBERGER Althea BMW Racing Team 7
14 RANDY KRUMMENACHER Puccetti Racing 6
15 NICKY HAYDEN Honda World Superbike Team 5
16 ROMÁN RAMOS Team Kawasaki GO ELEVEN 5
17 JOSHUA BROOKES ERMOTORSPORT-ELITEROADS.COM.AU 4
18 STEFAN BRADL Honda World Superbike Team 2


Crediti foto: worldsbk.com