La salsa accendi-metabolismo

Usala per ottenere più sapore da primi e secondi, oppure per dare un tocco in più all'aperitivo. E bruciare sempre molti più grassi.

1 di 2

Eccoti uno snack salutare: lo puoi usare per un aperitivo in casa, per dare un tocco in più ai primi o per insaporire i secondi. Questa salsa è facile da preparare e a basso contenuto di sodio e grassi, inoltre ha il suo punto di forza nel peperoncino, che può accelerare il metabolismo, facendoti bruciare più calorie. E più calorie bruciate significano anche una maggior perdita di grassi.

Cosa ti serve (per 4 persone)

6 pomodori medi maturi

4 cuori di sedano

mezzo peperone giallo dolce a cui sono stati tolti i semi

4 peperoni jalapeno (tritati molto finemente) a cui sono stati tolti i semi

4 o 5 peperoni di varia qualità (tritati molto finemente)

mezza cipolla di Vidalia o una piccola cipolla gialla (tritate molto finemente)

un mazzo di cilantro tritato (una pianta messicana simile al prezzemolo)

125 g di succo di lime

1 cucchiaino da tè di olio d’oliva

un po’ di pepe nero macinato fresco

1 peperoncino

Taglia a cubetti le verdure, servendoti di un coltello o di un tritatutto elettrico (in tal caso, cerca di non sminuzzarle troppo finemente). Passa tutti gli ingredienti al mixer per alcuni secondi, fino ad ottenere un composto di densità media, così da poter intingere facilmente tortilla chips o crackers (meglio quelli dietetici) o poterla prendere al cucchiaio.

Il trucco in più

Se la salsa non ti piace mild, togli i semi dal peperoncino. Al contrario, più ne lasci, più il sapore diventerà piccante. Per un gusto extra, aggiungi 250 g di mango a pezzetti. Il suo sapore dolce bilancia quello delle spezie e tutti ti chiederanno il segreto della tua salsa. Con questa ricetta otterrai una gran quantità di salsa, ma non preoccuparti: quella avanzata avrà un sapore ancora migliore dopo qualche giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Il programma perfetto per avere super addominali

Il segreto per avere un fisico scolpito? Allenati meglio, non di più. Di seguito un circuito per allenare al top i tuoi addominali.

Il programma perfetto per avere super addominali

18 January 2021

Migliora la mobilità e cancella il dolore allenando i muscoli giusti

Lo stretching e il foam rolling possono aiutarti solo fino a un certo punto. Quello che devi fare per avere muscoli forti, sani ed elastici è eliminare gli squilibri con movimenti precisi e specifici. Prova con l'innovativo programma ideato da Greg Roskopf, allenatore, tra gli altri, del golfista Bryson DeChambeau

Migliora la mobilità e cancella il dolore allenando i muscoli giusti

13 January 2021

Ellittica vs tapis roulant: pro e contro

Non tutte le macchine cardio funzionano allo stesso modo. Abbiamo messo a confronto ellittica e tapis roulant, per analizzare vantaggi e svantaggi.

Ellittica vs tapis roulant: pro e contro

11 January 2021

Esercizi schiena: elimina lo stress con la postura corretta

Un core forte non serve solo per farsi bello davanti allo specchio. il core forte ti aiuta a migliorare la postura e questo, a sua volta, è un valido alleato per combattere lo stress

Esercizi schiena: elimina lo stress con la postura corretta

07 January 2021

Meglio il caffè o il tè verde? 8 buoni motivi per berli (o evitarli)

Per darti la carica prima del workout o anche solo per affrontare la giornata di lavoro, il caffè e il tè sono gli alleati giusti. Ma qual è più efficace?
Meglio il caffè o il tè verde? 8 buoni motivi per berli (o evitarli)

04 January 2021

Tre esercizi per un six-pack super veloce

Esegui crunch doppio, inverso e rotazione del busto con la palla medica: tre esercizi semplici e rapidi per i tuoi addominali. E se non hai la palla medica a disposizione, nessun problema, puoi sempre rimpiazzarla con quello che trovi in casa: libri, scatole, palle o sacchetti

Tre esercizi per un six-pack super veloce

03 January 2021

Le mosse giuste nel giorno di recupero

Allenarsi ogni singolo giorno della settimana non è la strategia giusta. Recupera per 24 ore e avrai benefici fisici e mentali.

Le mosse giuste nel giorno di recupero

29 December 2020

Migliora il tuo lato B

Forse non ci hai mai pensato, ma un "lato B" che si rispetti non è una prerogativa importante "solo" per le donne. Ti piacerebbe avere un didietro da urlo? Allenati con noi e inizierai a notare sguardi attenti quando ti volti.
Migliora il tuo lato B

27 December 2020

3 nuovi cardio-training

I migliori programmi d'allenamento intensivo per tenere in forma il cuore, bruciare il grasso e migliorare la tua forma fisica
3 nuovi cardio-training

23 December 2020

30 burpee al giorno per 15 giorni: quali sono i risultati?

Dopo due settimane di 10 burpee al giorno ripetuti per tre sessioni, i benefici non riguardano solo la forza. Migliora l'energia e, a livello mentale, la fiducia in se stessi

30 burpee al giorno per 15 giorni: quali sono i risultati?

16 December 2020

SALUTE