di Rosario Palazzolo - 06 July 2018

Il segreto di Russia e Brasile dietro le quinte dei Mondiali? È Technogym

Ai Mondiali di Calcio 2018 l'Italia è protagonista con Technogym, partner delle nazionali di Russia e Brasile. Scoprite come si preparano ai match Neymar e compagni
  • Salva
  • Condividi
  • 1/22

    Il Campionato del Mondo di calcio è entrato nel vivo. Non si può più sbagliare. E le nazionali che sono arrivate alle fasi finali nei prossimi giorni daranno vita a sfide mozzafiato. In gioco c’è la Coppa del Mondo. L’allenamento delle formazioni nazionali è entrato nella fase più delicata e decisiva. Non ci si può far trovare impreparati all’appuntamento con il campo. Perché ogni errore o calo di forma può costare l’eliminazione.
    Anche in questo Mondiale tra i protagonisti dietro le quinte c’è un marchio italiano leader mondiale nel settore del fitness e del wellness, la Technogym. Le nazionali di Russia e Brasile hanno scelto Technogym come fornitore ufficiale di attrezzature per l'allenamento e soluzioni digitali.

    Russia, la rivelazione

    La Russia si sta dimostrando la vera rivelazione in questi Mondiali 2018. Con 4 partite giocate e 9 goal segnati in partita, la nazionale ospitante si è assicurata un posto nei quarti di finale e si è messa in evidenza come la squadra in grado di correre di più.

    Battere la Spagna dopo 120 minuti in campo non è un colpo di fortuna. La preparazione atletica è un elemento fondamentale per allenare la resistenza in una partita così lunga e sofferta, controllando la fatica senza farsi sopraffare dalle pressioni. Il preparatore atletico della squadra, Paulino Granero, conferma: “Fra le 32 squadre partecipanti ai Mondiali, se consideriamo le distanze percorse durante le partite, la velocità e l’intensità degli spostamenti ed il numero di sprint effettuati ad ogni partita, la Russia può vantare i migliori risultati” e aggiunge “questo per noi non è una sorpresa, ma è frutto di un allenamento scientifico e pianificato negli ultimi due anni”.

    Il Brasile torna tra i favoriti

    Il Brasile è approdato ai quarti di finale grazie al talento di Neymar e alla velocità e preparazione dei suoi compagni che hanno consentito di eliminare il Messico. Il responsabile della preparazione atletica, Giulherme Passos Ramos ha raccontato: “Skillrun di Technogym è il tapis roulant che ci permette di simulare in palestra la sensazione di corsa sul campo e lavorare in maniera specifica sul miglioramento della performance sia in termini di velocità che di potenza esplosiva”.

    Programmi personalizzati e strumenti top di gamma con gli strumenti Skill Line

    Per entrambi i team, Technogym, in collaborazione con i preparatori atletici ha sviluppato soluzioni su misura e anche una piattaforma digitale Mywellness cloud personalizzata in grado di offrire a ogni singolo atleta un programma su misura, focalizzato sulle qualità atletiche da allenare: velocità, resistenza, potenza, destrezza.
    Protagonista assoluta della preparazione atletica di Russia e Brasile è Skill Line, la nuova linea Technogym studiata appositamente per la preparazione.
    Per l’azienda di Cesena non si tratta del primo impegno ai vertici dello sport. Technogym è stata fornitore ufficiale delle ultime sette edizioni dei Giochi Olimpici: Sydney 2000, Athens 2004, Turin 2006, Beijing 2008 London 2012, Rio 2016 and PyeongChang 2018, e di alcuni dei più prestigiosi team nazionali e internazionali tra cui Juventus, Inter, Milan, Chelsea FC, Paris St. Germain e molti altri.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    ALLENATI CON MH

    Stretching salva-schiena

    Stretching salva-schiena

    08 November 2018

    Il crunch perfetto

    Il crunch perfetto

    07 November 2018

    Six pack: 5 trucchi per far risaltare i tuoi addominali

    Six pack: 5 trucchi per far risaltare i tuoi addominali

    03 November 2018

    Tre dritte bruciagrassi

    Tre dritte bruciagrassi

    31 October 2018

    Kettlebell revolution: gli esercizi

    Kettlebell revolution: gli esercizi

    26 October 2018

    Yuki Kawauchi, eroe manga della maratona

    Yuki Kawauchi, eroe manga della maratona

    25 October 2018

    Creatina: le risposte ai vostri dubbi

    Creatina: le risposte ai vostri dubbi

    23 October 2018

    10 bodyweight exercises by Fabio Inka

    10 bodyweight exercises by Fabio Inka

    18 October 2018

    Più muscoli alle tue braccia ma senza pesi

    Più muscoli alle tue braccia ma senza pesi

    16 October 2018

    Salta che ti passa

    Salta che ti passa

    09 October 2018