07 August 2020

Rivoluzione e-Bike: come scegliere quella più adatta a te

Il fenomeno e-bike sta rivoluzionando la mobilità, non solo urbana: ecco una guida per conoscerle meglio, con tanti consigli per acquistare quella giusta e un focus sul bonus mobilità.

La credenza più diffusa e riduttiva è che le e-bike siano solo mezzi “assistiti” per persone che non hanno voglia, tempo, forza di pedalare. Sì, c’è anche questo, e ciò le rende appetibili a fette di pubblico che non hanno mai guardato con simpatia le bici.

Ma c’è molto di più. Come la possibilità, nei giri che facciamo in città o fuori porta, di tagliar corto con i lunghi trasferimenti e concentrare l’attività fisica nel tour vero e proprio; evitare al nostro corpo stress che non è pronto ad affrontare; godere degli atout di un mezzo motorizzato eppure avere accesso a parchi, zone pedonali e sentieri di montagna. È una rivoluzione che sconvolgerà la mobilità, lo sta già facendo.

La nostra guida è un manuale che spiega come sono fatte, come sceglierle, come usarle. Facciamo anche il punto sul bonus mobilità, un contributo statale che consente di risparmiare sull’acquisto di un’e-bike (nuova o usata).

Il nostro speciale prevede anche una selezione dei modelli più interessanti (con specifiche e prezzi) divisa in sette sezioni, che corrispondono ad altrettante tipologie di ebike: mountain-bike, travel, gravel, road, city/trekking, cargo, pieghevoli.

Se non bastasse ancora, un glossario vi aiuterà a comprendere i termini tecnici che troverete nelle schede e relativi non solo alle bici elettriche ma alle bici tout court. Buona lettura!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

A tu per tu con i Live Trainer Alvise, Beatrice e Jocy

Il punto di vista di chi ha trasformato il suo piacere di allenarsi anytime, anywhere grazie all’offerta digitale firmata Virgin Active applicata al fitness. Ci raccontano tutto in queste pagine.

A tu per tu con i Live Trainer Alvise, Beatrice e Jocy

28 September 2020

Più muscoli: 14 nuovi esercizi

Per ottenere muscoli più forti e sviluppati prova queste varianti delle routine e dei metodi dei tuoi soliti workout.
Più muscoli: 14 nuovi esercizi

25 September 2020

In sei mesi un solo pensiero: "Mai mollare". E ora la sfida

Fabio è pronto alla sfida finale proposta da Alice Mastriani e dal suo HiPRO Cross Club, un circuito intenso di esercizi a corpo libero in cui dovrà dare il massimo. La parola a Fabio e al suo personal trainer Michele Martinetti.

In sei mesi un solo pensiero:

22 September 2020

6 esercizi per rafforzare il core

Vuoi migliorare la forma fisica? Inizia dal core. Inserisci 30 minuti nella tua routine due volte a settimana. Comincia con tre serie di 10 ripetizioni.

6 esercizi per rafforzare il core

17 September 2020

Esci dalla zona di comfort

Metti alla prova mente e fisico con questi due workout

Esci dalla zona di comfort

16 September 2020

5 esercizi anti-stress da ufficio

Sono esercizi ideati dal personal trainer Andrea Carollo, con cui puoi combattere stress, ansia e attacchi di panico sul posto di lavoro.

5 esercizi anti-stress da ufficio

15 September 2020

Training: 7 errori da evitare

Ti alleni dando sempre il massimo, ma i risultati non sono quelli che ti aspetti? Forse è perché, senza volerlo, stai sbagliando qualcosa...
Training: 7 errori da evitare

13 September 2020

I 4 movimenti base di ogni workout

Quattro esercizi base per rinfrescare la tecnica e mantenere allenati tutti i gruppi muscolari: bastano pochi attrezzi, sono facili da eseguire, e, soprattutto, efficaci.

I 4 movimenti base di ogni workout

09 September 2020

Airbike vs vogatore: cosa conviene e perché

La airbike e il classico vogatore sono efficaci e brutali entrambi. ma non puoi averli tutti e due in salotto. Dovendo scegliere, su quale è meglio puntare?

Airbike vs vogatore: cosa conviene e perché

07 September 2020

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

Non sai se dovresti andare più forte o più piano? Usa questa guida per scegliere la velocità giusta per te.

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

03 September 2020

SALUTE