youtubeView full post on Youtube

La maggior parte delle scarpe da trail usate può essere sottoposta alla risuolatura, purché le condizioni della calzatura lo consentano. Grazie all' iniziativa di Vibram avete l’opportunità di farlo gratuitamente (attenzione, il numero di posti è limitato!) prenotando, fino al 25 settembre, la vostra risuolatura sulla piattaforma Testerplace.

Tutti i trail runners che vorranno provare sulle proprie calzature una modernissima suola da trail running con tecnologia Vibram Litebase, potranno registrarsi sul portale. Verranno ricontattati dagli esperti del team Vibram Sole Factor che offrirà la loro consulenza per valutare la fattibilità dell’operazione di risuolatura. A consenso ricevuto, il team Vibram organizzerà il ritiro delle scarpe tramite corriere programmato e, una volta risuolate, provvederà alla rispedizione sempre via corriere. Il tutto gratuitamente. Verrà richiesto unicamente di compilare un questionario con i propri feedback a seguito del test della scarpa risuolata.

A questo link la piattaforma per accedere alla richiesta di prenotazione.

Questa è una immagine

L’innovativa tecnologia Vibram Litebase è studiata con l’obiettivo di diminuire drasticamente il peso della suola tramite la riduzione del fondo gomma, senza compromettere le performance. Litebase è realizzata con una particolare tecnologia per garantire la stessa resistenza di una suola tradizionale pur con una riduzione di circa il 40-50% dello spessore (da 1.7 mm a 0.5 / 0.9 mm a seconda delle diverse tipologie, che corrisponde a una diminuzione del peso del battistrada del 25-30%. Il risultato è una suola molto leggera, con chiodature identiche a quelle di una suola Vibram tradizionale e quindi con le stesse caratteristiche di trazione, grip, durata e resistenza all’usura.

Vibram Litebase, tecnologia e leggerezza