29 settembre 2018

I cinque più grandi rischi per la salute

Se vuoi essere sano e in forma, questi sono i nemici numero uno da cui devi difenderti.

1 di 5
In Occidente ci sono sempre più persone sovrappeso e questo significa un maggior rischio di disabilità e di morte prematura. Pochi carboidrati e tanto sport, insieme a un medico saggio, sono i migliori alleati per combattere l’obesità.
I batteri resistenti agli antibiotici (ovvero gli MRSA) sono difficili da sconfiggere. Che cosa si può fare? Assumere l’antibiotico come prescritto dal medico e, se possibile, evitare la carne e i latticini ricavati da animali alimentati con mangimi ricchi di antibiotici.
Ognuno di noi ha il 33 per cento di probabilità di perdere la ragione. La miglior difesa? Non smettere mai di imparare, evitare l’abuso di alcol e i traumi alla testa, controllare la pressione del sangue e il colesterolo.
Troppe persone guidano male e in modo imprudente. Una distrazione al volante può essere fatale.
Più ancora della malattia quello che ci spaventa è la mancanza di cure adeguate. Ospedali sovraffollati, diagnosi errate, reazioni allergiche impreviste, contaminazioni, ambulanze in ritardo, un errore in sala operatoria e così via. Purtroppo sono cose che possono capitare a chiunque e dovunque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SALUTE