RiminiWellness riapre le porte al fitness e al benessere

Da venerdì 24 a domenica 26 settembre RiminiWellness, la più importante esposizione del fitness, torna negli spazi di Rimini Fiera con centinaia di appuntamenti per tutti gli appassionati.

Il fitness e lo sport tornano protagonisti a Rimini dove oggi apre RiminiWellness, la più importante esposizione del settore che fino a domenica 26 settembre riempirà la Fiera di Rimini.
Dieci padiglioni ospiteranno attività, eventi formativi oltre a FoodWell Expo, con tutte le più recenti proposte per una sana alimentazione.
In una società profondamente cambiata dall’emergenza pandemica, e oggi più attenta alla benessere e alla forma fisica, RiminiWellness, la manifestazione internazionale di Italian Exhibition Group, offre uno sguardo su un settore, quello dello sport e del fitness, che sta vivendo un momento di grande interesse. RiminiWellness rappresenta non soltanto un luogo nel quale gli addetti ai lavori possono incontrarsi e guardare al futuro, ma anche un’opportunità (la più importante) per tanti sportivi per mettersi alla prova e vivere una manifestazione che sarà al 100% ´fun´ e attiva.

10 padiglioni (per un´area totale di 60 mila mq) del polo fieristico saranno animati da un fitto programma di eventi rivolti al fitness/dance workout, alle attività indoor e outdoor e al wellness psico-fisico con percorsi olistici innovativi. I visitatori avranno a loro disposizione 3 giorni per cimentarsi in tante nuove proposte di allenamento per ritrovare un´ottima forma fisica, ma anche mentale. Non importa l´età anagrafica, ciò che conta è sentirsi bene.

I padiglioni espositivi dedicati alle attrezzature, agli arredi e ai macchinari per le palestre torneranno a giugno 2022.
I più ´temerari´ potranno mettersi alla prova anche con esercizi sui generis come Hanuman The Cage Training, che grazie a una gabbia di allenamento delle dimensioni di 2,30 metri (altezza), 1 metro (larghezza), 1 metro (lunghezza), permette di completare efficacemente l´allenamento calistenico, funzionale, migliorando allo stesso tempo la postura, equilibrio e tono muscolare.
I crossfitters non potranno mancare alla 6° edizione di Italian Showdown, la più grande competizione sportiva annuale riconosciuta e accreditata del marchio Crossfit® che per la prima volta si svolgerà in fiera.
Gli amanti della bici apprezzeranno invece Cyclex, un nuovo format che abbina alla pedalata un lavoro di Total Body Work Out sulla Bike con l´obiettivo di proporre un´idea più fitness, che si affianca all´ormai classico indoor cycling.
Per chi ama, invece, le discipline olistiche non mancheranno Pilates e Yoga, ma a questi si affiancheranno la Bioginnastica Lifestyle, il Pilates sugli sliding disks, il Metodo Ipopressivo Multidisciplinare (MIM) e il BodyFly Bamboo, che attraverso movimenti e specifici attrezzi lavorano sul riequilibrio posturale, sulla respirazione, sul benessere psicofisico della persona.
Anche in questa 15esima edizione ampio spazio è dedicato alla Visual Arena nella quale i trainer e i team metteranno a disposizione le loro competenze attraverso convegni, seminari e sessioni formative e di approfondimento gratuite.
Grande attesa anche per il Convegno Nazionale annuale dell´Associazione Nazionale Impianti Sport&Fitness (ANIF) intitolato ´Ripresa dei centri sportivi. Politica, scienza e management sportivo per un futuro di crescita´, al quale prenderanno parte Ministro Maria Stella Gelmini, il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, Nerio Alessandri, CEO&Founder di Technogym.

Venite a visitare lo stand di Men's Health e Danone HiPRO

Anche Men's Health sarà presente con un suo stand realizzato con il prestigioso partner Danone HiPRO, con il quale si parlerà dei benefici delle proteine per chi pratica sport ad ogni livello. Veniteci a trovare al padiglione D3 stand 080 dove potrete anche gettare uno sguardo sui nuovissimi attrezzi di Lacertotus, partner storico di Men's Health per Italia. Per gli appassionati di Crossfit, sabato tra le 14 e le 15 in padiglione D3 ci sarà la possibilità di allenarsi con la trainer Alice Mastriani.
Innumerevoli proposte per uno stile di vita sano si potranno trovare a FoodWell Expo, lo spazio dedicato all´healthy food che per il settimo anno sarà presente all´interno della kermesse.
I principali food brand sul mercato guideranno i visitatori attraverso un percorso per far conoscere i benefici dati dal consumo di alimenti funzionali, nutraceutici, pre/probiotici, prodotti naturali e ´free from´, o dall´uso dei giusti integratori alimentari a supporto di un´attività fisica intensa.


RiminiWellness si svolgerà in totale sicurezza. A tutti coloro che accederanno alla manifestazione sarà richiesto il Green pass che certifica la guarigione, la vaccinazione o un tampone nelle ultime 48 ore, check temperatura e utilizzo della mascherina. La biglietteria è solo online

I video di Men's Health

Guarda tutti i video di Men's Health >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Quando camminare di più (e correre meno) è la scelta giusta

Camminare di più ha i suoi vantaggi! I tuoi obiettivi di corsa non cambieranno ma certamente avrai minori possibilità di incorrere in un infortunio.

Quando camminare di più (e correre meno) è la scelta giusta

19 October 2021

Più forza al core: prova con questo workout

Inserisci 30 minuti nella tua routine due volte a settimana. Comincia con tre serie di 10 ripetizioni. Il risultato è garantito!

Più forza al core: prova con questo workout

18 October 2021

Braccia più forti più in fretta

Segui questi consigli e il tuo allenamento darà i suoi frutti a tempo di record.

Braccia più forti più in fretta

15 October 2021

Prenditela calma! 7 buoni motivi per fare jogging con regolarità

Un ritmo tranquillo non esclude i benefici fisici, mentali ed emotivi dell'esercizio aerobico.

Prenditela calma! 7 buoni motivi per fare jogging con regolarità

11 October 2021

Dividi i workout e raddoppia le calorie bruciate

Se non hai il tempo di allenarti per un'ora di seguito, quello che devi fare è modificare le tue abitudini per bruciare i grassi 24 ore su 24.

Dividi i workout e raddoppia le calorie bruciate

08 October 2021

Bastano 4 minuti per ritrovare la forma con il metodo Tabata

Sono allenamenti brevi ma super intensi. Bastano pochi minuti per migliorare sia la forza aerobica che quella anaerobica.

Bastano 4 minuti per ritrovare la forma con il metodo Tabata

04 October 2021

I 4 movimenti base di ogni workout

Quattro esercizi base per rinfrescare la tecnica e mantenere allenati tutti i gruppi muscolari: bastano pochi attrezzi, sono facili da eseguire, e, soprattutto, efficaci.

I 4 movimenti base di ogni workout

03 October 2021

Un workout intenso può regalare anni di vita!

L'attività fisica è sempre utile, ma un allenamento intenso può contribuire in maniera importante alla vostra salute allungandovi la vita, come conferma un recente studio.

Un workout intenso può regalare anni di vita!

29 September 2021

Cardio a digiuno e perdita di peso. Sfatiamo un mito

Affrontare una sessione di workout a digiuno ti aiuterà a bruciare i grassi invece dei carboidrati per produrre energia, ma cosa avviene 12 ore dopo? Ecco lo studio.

Cardio a digiuno e perdita di peso. Sfatiamo un mito

28 September 2021

Training: 7 errori da evitare

Ti alleni dando sempre il massimo, ma i risultati non sono quelli che ti aspetti? Forse è perché, senza volerlo, stai sbagliando qualcosa...
Training: 7 errori da evitare

23 September 2021

SALUTE